10 Ottobre 2022

C.Sona, ufficiale l’esonero dell’allenatore Nicola Zanini

Esonerato dopo sole sei partite l'allenatore del C.Sona

Nicola Zanini non sarà più l’allenatore del C.Sona di Campedelli. La decisione, annunciata ufficialmente sui canali social del club, è arrivata dopo la pesante sconfitta per 4-1 dello scorso turno. Attualmente infatti, i veneti, occupano la parte bassa della classifica con soli 4 punti. Sotto di se, solamente la Carronese ed il Breno, entrambi a 2 punti.

Zanini, che da giocatore può vantarsi di aver vestito maglie importanti e prestigiose come: Juventus, Napoli, Atalanta, Verona, Genoa e Ascoli, era arrivato a Sona quest’anno. Nelle precedenti esperienze come allenatore in Serie D, aveva comunque sempre giocato nel girone B sedendosi in panchina con la Luparense e l’Este. A pagare però sono state le quattro sconfitte maturate in sole sei partite frutto di soli sei gol fatti e ben 13 subiti. Numeri, secondo il club troppo impietosi e non in linea con le ambizioni di una piazza così affamata.

Chievo

Il club ha per questo deciso di dare una svolta per provare a rimettere in riga una stagione partita con ben altre aspettative. Nel frattempo dunque, si sta già lavorando al nome del possibile sostituto che avrà il compito e onere di sostituire l’allenatore vicentino. Riportare il C.Sona nelle posizioni più nobili della classifica e provare a realizzare il grande obiettivo della società.

Il comunicato del C.Sona sull’esonero di Zanini

Con un comunicato, apparso poco fa sui propri canali social, la società del presidente Pradella ha annunciato l’esonero del proprio allenatore; l’ex Juventus e Napoli Nicola Zanini.

Chievo Sona

C.Sona, comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Nicola Zanini. La società intende ringraziare il tecnico per l’attività fin qui svolta e gli augura le migliori fortune per il proseguo della sua carriera professionale”.