11 Maggio 2023

Grosseto, la gara playout contro il Terranuova Traiana si giocherà a Firenze

Toscani ancora alle prese con la lunga squalifica subita

Grosseto

Il Grosseto ancora costretto a giocare fuori dalla propria città. La sfida contro il Terranuova Traiana, valevole per i playout del Girone E di Serie D, si giocherà al Gino Bozzi di Firenze. L’impianto, teatro della finale di Coppa Italia Dilettanti il 10 maggio, ospiterà una gara secca per non retrocedere in Eccellenza. Il club toscano non può ancora utilizzare lo stadio casalingo a causa di una lunga squalifica risalente a fine febbraio.

Grosseto

Grosseto-Terranuova a Firenze. Il motivo

La sfida playout del Girone E Grosseto-Terranuova si svolgerà al Gino Bozzi di Firenze. Il motivo è riconducibile alla lunga squalifica subita dalla società di casa. La partita era GrossetoLivorno del 25 febbraio, terminata 1-1.

Grosseto

A match finito, una decina di persone della dirigenza grossetana si è scagliata con veemenza verso la terna arbitrale. Ne è scaturito un parapiglia in cui sono volati anche colpi proibiti e spintoni. Da qui la sanzione di non poter usufruire del campo fino al 30 maggio e un’ammenda di 5000 euro. Nel match più importante della stagione, il Grosseto si ritrova a giocarsi la salvezza in un’altra città e a porte chiuse.

La stagione del club toscano

Con 41 punti fatti in 34 partite, il Grosseto ha chiuso al 13° posto la sua regular season nel Girone E di Serie D. Al pari di Sangiovannese e Ostiamare che, con la classifica avulsa, hanno condannato i toscani a disputare i playout.

37 i gol fatti e 40 quelli subiti dai biancorossi di Roberto Cretaz. Alberto Gomes il miglior marcatore con 7 reti, Aleksic e Giustarini subito dietro a quota 5. La sfida contro il Terranuova Traiana deciderà le sorti del club.