28 Febbraio 2023

Grosseto, squalificato il campo fino a fine stagione: i dettagli

Squalifica del campo e ammenda da 5.000 euro: la decisone del Giudice Sportivo nei confronti del Grosseto, club del girone E di Serie D

Sangiovannese-Grosseto

Dopo quanto accaduto in occasione di Grosseto-Livorno (1-1), arriva la mano pesante da parte del Giudice Sportivo. Al club toscano infatti, oltre a una multa da 5.000 euro, è stato squalificato il campo fino al 30 maggio del 2023.

Serie D Viareggio Cup

Grosseto, la nota del Giudice Sportivo

Ammenda da 5.000 euro e squalifica del campo fino al 30 maggio del 2023: questa la decisione da parte del Giudice Sportivo nei confronti del Grosseto. Il tutto, a poche ore da quanto successo al termine della sfida al Livorno del girone E di Serie D, conclusa sul risultato di 1-1.

Come annunciato in queste ore infatti, al termine della gara contro il Livorno, “nell’area degli spogliatoi, una decina di persone chiaramente riconducibili alla società, accerchiavano la Terna Arbitrale. A loro, sono state rivolte espressioni offensive e minacciose nonché spinte, impedendo agli Ufficiali di gara di accedere allo spogliatoio”.

Grosseto

“Nella circostanza l’Arbitro e un A.A. venivano entrambi colpiti da 2 calci ai polpacci e da uno sputo – spiega il comunicato. “L’altra Assistente veniva spinta con forza contro un muro. Gli Ufficiali di gara riuscivano a raggiungere lo spogliatoio loro riservato con fatica e solo grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine. Sanzione così determinata anche in ragione della recidiva specifica di cui al CU nº 84C. ( R A – R AA )“.