10 Maggio 2023

Cast Brescia, è “Triplete”: battuto il San Marzano in Coppa Italia Dilettanti

la Coppa Italia Dilettanti torna in Lombardia dopo 18 anni grazie alla vittoria del Cast Brescia

Il Cast Brescia mette la ciliegina sulla torta in una stagione fantastica. Dopo la vittoria del campionato e della Coppa Italia Regionale, infatti, la squadra lombarda vince anche la Coppa Italia Dilettanti. Un vero e proprio Triplete per i lombardi, che scrivono un altro pezzo della loro storia.

Triplete Cast Brescia, la vittoria della Coppa Italia Dilettanti

Basta un colpo di testa di Giangaspero per portare a casa la prima Coppa Italia Dilettanti, che mancava in Lombardia dal 2005. Il Cast Brescia chiude dunque la stagione con un Triplete. Questo è infatti l’ultimo traguardo raggiunto dai lombardi dopo la vittoria del campionato di Eccellenza e della Coppa Italia Regionale.

La partita si è accesa negli ultimi 20 minuti di gioco, quando i biancoblu hanno trovato la rete del vantaggio. A decidere la sfida, un gol di Giangaspero con un colpo di testa. Nell’ultima frazione di gioco il San Marzano ha provato a riprendere le redini del match. Inutili anche le sostituzioni di Fabiano. L’ultima possibilità è arrivata nel recupero con una palla di Elefante che ha attraversato l’area di rigore avversaria.

Al triplice fischio dell’arbitro, esultanza di gioia da parte di tutti i calciatori e dello staff del Cast Brescia e via alla festa. Poco dopo il capitano ha alzato al cielo la Coppa sulle note di “We are the Champions“.

La meta è stata raggiunta

Per quanta strada ancora c’è da fare, amerai il finale“. Non ci sono parole migliori di quelle usate da Cesare Cremonini per descrivere il percorso del Cast Brescia. La società è nata nel 2007 partendo dalla Terza Categoria. Dopo 15 anni dalla fondazione, ha portato a casa un Triplete che rimarrà scolpito nelle menti della società e dei calciatori.

Fonte: Facebook Cast Brescia

Campionato di Eccellenza, Coppa Italia Regionale e Coppa Italia Dilettanti. Un bel bottino aggiungendo la promozione in Serie D, che ha raggiunto anche il San Marzano, vincendo il proprio girone di Eccellenza Campana.