11 Maggio 2023

Spareggio play-out, Nola-Pomezia si giocherà ad Avezzano

La vincente del confronto farà visita all'Angri

Nola Eccellenza

Nola e Pomezia sono ancora in corsa per la salvezza. Per ottenerla, visto il pari merito al termine della regular season, dovranno giocare uno spareggio per accedere al play-out vero e proprio. Le due formazioni, penultime nel girone G con 35 punti, si affronteranno in campo neutro per decretare l’avversaria dell’Angri nell’atto conclusivo.

Campani e laziali giocheranno allo Stadio dei Marsi di Avezzano domenica 14 maggio con calcio d’inizio alle ore 16:00. La sfida prevede 90 minuti di tempi regolamentari con eventuali supplementari e calci di rigore. La vincente del confronto farà visita all’Angri con l’obbligo di far bottino pieno nei 120 minuti massimi a disposizione, vista la miglior posizione in classifica dei grigiorossi.

Lo spareggio Nola-Pomezia si giocherà ad Avezzano

Ottenuta la collaborazione dell’Avezzano, la Lega Nazionale Dilettanti ha disposto che lo spareggio Nola-Pomezia, utile per l’accesso ai play-out di Serie D, si disputerà in terra abruzzese allo Stadio dei Marsi. Nola e Pomezia, penultime al termine della regular season del girone G, si trovano a un crocevia della propria stagione. Chi vince si giocherà le ultime carte di salvezza nel dentro o fuori ad Angri, chi perde saluta la compagnia retrocedendo in Eccellenza. Servirà uno sforzo immane alle due formazioni per mantenere la categoria, vincere lo spareggio e fare risultato ad Angri, dove la squadra di casa potrà beneficiare di due risultati su tre in virtù del miglior piazzamento.

Nola giocatori aggrediti

Si preannuncia un esodo di tifosi verso Avezzano. Al pubblico di Nola, fa sapere la società, è stata riservata la Gradinata Distinti Ospiti del Marsi con biglietti al costo di 10 euro.

Bella iniziativa del Pomezia che ha messo a disposizione due pullman gratuiti e pranzo a sacco per i sostenitori di fede amica. I tagliandi potranno essere acquistati esclusivamente tramite i punti vendita associati alle due squadre. Il botteghino dello stadio dei Marsi non sarà infatti attivo il giorno della gara.