24 Gennaio 2022

Il Rimini supera il Lentigione, Gaburro: “Gara non facile”

Il Rimini vince lo scontro diretto contro il Lentigione. L'allenatore Gaburro in conferenza: "Gara non facile"

Lentigione

Ad aggiudicarsi lo scontro al vertice del girone D di Serie D è il Rimini. La squadra biancorossa vince, con due rigori nella ripresa, in casa del Lentigione. I punti di distanza tra le due compagini diventano tre, ma i gialloblù hanno ancora una partita da recuperare. La squadra ospite ha riscattato nel migliore dei modi la sconfitta rimediata contro il Ghiviborgo, nella gara recuperata il 19 gennaio.

Al termine della gara, gli allenatori di entrambi i club hanno rilasciato delle dichiarazioni sulla gara disputata al ‘Levantini’.

Rimini Football Club

“L’elemento chiave è stata la fase difensiva”

Una gara ad alti livelli per Mister Gaburro: “Il primo tempo entrambe le squadre hanno disputato una gara di alta qualità. L’elemento chiave è stata la fase difensiva, una fase difensiva svolta bene in campo da tutti gli undici. Questa era una gara non facile, soprattutto per il modo di giocare del Lentigione. Abbiamo dovuto aumentare l’intensità dentro al campo e siamo riusciti a coprire le vie centrali che sono il punto forte del Lentigione. Li abbiamo spinti verso gli esterni e abbiamo accettato anche i duelli sulle fasce. Sono partite nelle quali devi trovare l’episodio importante, siamo stati bravi a trovare due rigori e a sfruttarli“.

“La mia squadra ha giocato una grande partita”

Christian Serpini commenta così la sconfitta della sua squadra: ” Io non ho rammarico. La mia squadra ha giocato una grande partita contro un grande Rimini. Dispiace aver perso, ma abbiamo la consapevolezza di essere una buona squadra. Andremo a correggere i nostri errori, abbiamo un grandissimo obiettivo ed è quello di superare i 40 punti“.

Foto: Rimini FC

A cura di Ettore Aulisio