31 Luglio 2022

Fermana e il ripescaggio: le parole del DS Massimo Andreatini

In attesa del 2 agosto, il club marchigiano si sta preparando per la prossima stagione. Le dichiarazioni di Massimo Andreatini

La Fermana, così come la Torres, è in attesa di conoscere il proprio futuro. A pochi giorni dalla decisione, dopo il comunicato stampa della FIGC, il club marchigiano si sta preparando per la stagione 2022/2023. La speranza della società, e di tutto l’ambiente, si chiama Serie C: si tratterebbe di una seconda chance dopo la retrocessione dello scorso campionato.

Nel frattempo, i ragazzi di Stefano Protti, hanno cominciato allo stadio “Bruno Recchioni” la preparazione atletica. Presente anche il direttore sportivo del club, Massimo Andreatini, che tramite i canali social della Fermana ha rilasciato interessanti dichiarazioni.

Come più volte rimarcato nel corso dell’intervista, tutti stanno aspettando con trepidazione la decisione definitiva del TAR che darebbe maggiore serenità a tutto l’ambiente. Nonostante il gruppo squadra non sia ancora al completo, il DS ha speso buone parole per i giovani che in questi primi giorni di preparazione si stanno mettendo in mostra per le loro doti balistiche.

Inoltre, Massimo Andreatini, ha speso ottime parole nei confronti dell’allenatore, Stefano Protti. Nonostante sia uno degli ultimi arrivati, dimostra grande grinta e motivazioni molto alte, che vanno di pari passo con gli obiettivi del club.

Il DS ha voluto ribadire che la scelta dell’allenatore è stata condivisa insieme a tutta la società, convinti di puntare su di lui per il prossimo anno.

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità

Fermana, il punto della situazione sulla prossima stagione in attesa del ripescaggio

Il club marchigiano, dopo un pessimo campionato di Serie C, conclusosi con la retrocessione, quest’anno ha l’intenzione di partire bene, sin da subito.

Le parole del direttore sportivo fanno ben sperare i tifosi, impazienti di sapere quale sarà la categoria in cui i loro beniamini dovranno giocare.

Il verdetto finale del 2 agosto, che decreterà o meno il ripescaggio in C della Fermana, è uno sliding doors fondamentale per la stagione del club. Nel frattempo, il morale in casa Fermana rimane alto e la preparazione continua su alti livelli di agonismo, con la volontà di riscattarsi dalla passata stagione.