31 Luglio 2022

Mariano Improta è il nuovo direttore generale del Napoli United

In passato ha ricoperto un ruolo importante anche con il Napoli di Ventura e Reja.

Il Napoli United è pronto a tuffarsi in una nuova ed avvincente stagione da protagonista. La società, prima di affondare con i colpi in entrata, sta limando gli ultimi aspetti per completare l’organigramma societario.

I campani, attraverso un comunicato ufficiale, hanno ufficializzato la figura di Mariano Improta come nuovo direttore generale. Un ritorno tanto atteso e gradito in casa Napoli United che riabbraccia lo storico dirigente e segretario.

Questo ruolo, si legge nella nota, gli è stato assegnato dal presidente Antonio Gargiulo che ha voluto fortemente il suo ritorno. Un “acquisto” importante per esperienza calcistica, gestionale e organizzativa in un ambiente che conosce bene.

Le parole del nuovo direttore generale

Nelle parole del nuovo direttore generale del Napoli United c’è grande entusiasmo e voglia: “Mi sono assentato un anno perché avevo un debito morale con gli amici dell’Ottaviano. Riprendo il mio cammino con il Napoli United con infinito entusiasmo in una società ambiziosa e soprattutto dai grandi valori che ho sempre sostenuto e condiviso. Come al solito lavorerò con dedizione contando sul sostegno della squadra mettendo a disposizione la mia esperienza quasi cinquantennale”.

Il profilo di Mariano Improta

Mariano Improta è uno dei profili più longevi del calcio. Inizia ad allenare a soli 26 anni, poi preparatore atletico del Valdiano in D). Successivamente, osservatore con Bologna, Brescia, Potenza e con il Napoli di Ventura e di Reja, match Analyst, dirigente con diversi ruoli in tante società tra cui, oltre il Napoli United (ex Afro-Napoli), Savoia, Afragolese, Portici, Sessana, Ponticelli, Marcianise, Procida, Gabbiano Ponticelli.

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità