30 Luglio 2022

Altamura, lo stadio è inagibile: il comunicato ufficiale del club

La società denuncia l'inagibilità dell'impianto sportivo

Attraverso un comunicato ufficiale il Team Altamura ha voluto denunciare lo stato dello stadio “Tonino D’Angelo“. La società esordisce così: “Nelle persone dei propri soci e rappresentanti, nonostante le rassicurazioni ricevute nei giorni scorsi dal Comune di Altamura per quanto riguarda le migliorie da effettuare allo Stadio Tonino D’Angelo, denuncia lo stato pietoso dello stesso. In particolare lo stato di completo abbandono del manto erboso completamente bruciato ed ai limiti della praticabilità”.

Altamura

Il club biancorosso solleva inoltre il problema legato al ritiro: “Considerato l’imminente inizio della stagione sportiva e la partenza del ritiro precampionato fissato per lunedì 1º agosto che si terrà proprio tra le mura amiche del nostro stadio, preso atto dell’enorme sforzo messo in campo dalla rinnovata società , la Team Altamura esige che tutti gli impegni presi dalla amministrazione comunale siano portati a termine. Il tempo stringe, il rischio è che si possa seriamente avere difficoltà a cominciare il campionato nel nostro stadio”.

La stagione dell’Altamura

Altamura
Altamura

L’Altamura, che ha concluso la sua stagione al 14^ posto con 47 punti in 38 partite. Una salvezza raggiunta senza passare per i play-out e un cammino figlio di 12 vittorie, 11 pareggi e 15 sconfitte. Sono 48 le reti segnate e 45 quelle subite. Nonostante la sconfitta contro il Casarano all’ultima giornata, i biancorossi hanno ottenuto comunque il proprio obiettivo.