4 Gennaio 2023

Fanfulla, Bonazzoli: “Raggiungere subito la salvezza, poi si penserà al divertimento”

Le parole di Emiliano Bonazzoli e Roberto Gatti, allenatore del Sant'Angelo

Mancano pochi giorni alla ripresa del campionato di Serie D e, nel girone D, ci sono Fanfulla e Sant’Angelo che vogliono far bene. A fare il punto della situazione, ai microfoni de ‘Il Cittadino’ ci hanno pensato i rispettivi allenatori: Emiliano Bonazzoli da una parte e Roberto Gatti dall’altra.

Fanfulla Bonazzoli

Chiuso il girone d’andata all’ottavo posto in classifica, il Fanfulla cerca la salvezza immediata. “Vogliamo fare di tutto per raggiungere al più presto la salvezza. Poi si penserà al divertimento e a prendere tutto ciò che arriverà. – spiega Bonazzoli – Proveremo a fare in modo di subire ancora meno e di offendere ancora di più”. Il prossimo impegno, fissato per domenica 9, vedrà i bianconeri impegnati nella sfida esterna con il Crema.

Fanfulla Bonazzoli

Dall’altra parte c’è il Sant’Angelo, squadra che ha chiuso il girone d’andata in zona playout. Sono solo 20 i punti conquistati nelle prime 19: un bottino non troppo ricco, che difatti certifica il 15esimo posto in classifica. “Credo che la quota salvezza sia intorno ai 45 punti e visto che all’andata ne abbiamo raccolti solo 20 bisognerà fare qualcosa di più. – commenta l’allenatore rossonero Gatti – Il campionato è equilibrato e combattuto: non sarà facile, ma non ci aspetta nemmeno una missione impossibile. Abbiamo i mezzi per farcela”. Il ritorno in campo del Sant’Angelo è fissato per sabato 8, quando i rossoneri affronteranno la Bagnolese in casa.

Per vedere invece la sfida tra Fanfulla e Sant’Angelo, all’andata conclusasi sul punteggio di 2-3 per i bianconeri, bisognerà aspettare il prossimo 23 di aprile.