4 Gennaio 2023

Juventus, nuovo affondo per il giovane talento Di Biase

Molti club di Serie A sulle tracce del calciatore

calciomercato serie d

Il calciomercato non si ferma mai e, nel corso delle ultime ore, il grande protagonista pare esser diventato Gianmarco Di Biase della Pistoiese: tante le squadre su di lui, tra queste sarebbe spuntata anche la Juventus. Nelle ultime ore i bianconeri hanno rilanciato sul calciatore. E la destinazione è di sicuro gradimento del talentuoso atleta che avrebbe posto il veto verso quei club che gli proponevo un anno di maturazione in primavera. La Juventus, invece, potrà scegliere di, gettarlo subito nella mischia della rosa di Serie A o, in alternativa, fargli fare esperienza nella Next Generation. Di Biase, quindi, vuol continuare a giocare tra i grandi dopo l’esperienza maturata a Pistoia. Inoltre la Juve sarebbe pronta a chiudere subito l’operazione lasciandolo fino al termine del campionato in prestito alla Pistoiese.

Pistoiese

Juventus, Gianmarco Di Biase: età e ruolo

Gianmarco Di Biase è un classe 2005, 18 anni il prossimo 26 novembre. Il talentino della Pistoiese, che può esser impiegato nel ruolo di ala destra, ha fino ad oggi espresso qualità e numeri importanti. A testimonianza di ciò, parlano i dati: 16 gare disputate, condite da sei reti e un’ ammonizione. Un giocatore dal potenziale enorme che, nel corso delle ultime ore, pare quindi esser finito anche nel mirino della Juventus.

La Pistoiese, assieme al calciatore, pare abbia posto delle condizioni ben precise: la futura società dovrebbe garantire l’inserimento in prima squadra e non nella Primavera. Una scelta saggia visto che, al momento, Di Biase si sta già confrontando con i più grandi. Altra opzione invece, può esser quella di lasciare in prestito il gioiellino classe ’05 alla Pistoiese fino al termine della stagione. Particolare non di poco conto per la società proprietaria del cartellino.

La Pistoiese di Di Biase: classifica e risultati

Dopo aver chiuso il girone d’andata con un ottimo secondo posto nel girone D di Serie D (a pari merito con il Forlì), la Pistoiese vuole confermarsi. Sono 33 i punti conquistati con la Giana Erminio, capolista del girone, a quota 44. Il mese di dicembre, chiuso con la vittoria interna per 1-0 ai danni della Correggese, ha visto grande protagonista anche la conferenza stampa diretta da Gammieri.