11 Febbraio 2023

Diletta Leotta “scende” in campo per la Sanremese

La speaker radiofonica testimonial dell'iniziativa del club biancoazzurro

E’ la settimana del Festival di Sanremo. Siamo giunti alla 73° edizione del Festival della canzone italiana e, come ogni anno, il paese ligure si attiva in qualsiasi modo per ospitare uno tra gli eventi cult della penisola italiana.

La Sanremese, club militante in Serie D, non è rimasta a guardare: per l’occasione, ecco la particolare iniziative. I giocatori, questo weekend, indosseranno una maglia celebrativa che successivamente verrà meste all’asta online. Tra i tanti testimonial di questo evento, compare il nome di Diletta Leotta, famosa speaker radiofonica di radiofonica e conduttrice degli show pre e post partita di DAZN.

Diletta Leotta, speaker radiofonica di “Radio 105”, con la maglia celebrativa della Sanremese per il Festival di Sanremo (fonte: Facebook)

Due linee che continuano ad incrociarsi, un legame che anno dopo anno continua a rafforzarsi: Sanremo non è solo musica, ma è anche sport e soprattutto calcio. Da Ibrahimovic a Cristiano Ronaldo, anche quest’anno le sorprese non sono di certo mancate.

Sanremese, il messaggio del club e l’appello di Diletta Leotta

Il club biancoazzurro è riuscito a far recapitare la propria maglia, per l’occasione, negli studi di Radio 105. Diletta Leotta, speaker radiofonica dell’emittente, ha voluto metterci la faccia e “sposare” la causa Sanremese: un gesto non scontato ma molto apprezzato.

Diletta Leotta negli studi di Radio 105 a Villa Nobel con la nostra maglia speciale dedicata al Festival di Sanremo che abbiamo personalizzato per lei! Domenica contro il Pinerolo al Comunale la maglia del Festival sarà indossata dai nostri ragazzi e poi da lunedì partirà l’asta su Ebay! Il ricavato andrà in beneficenza!”

Diletta Leotta, speaker radiofonica di “Radio 105”, con la maglia celebrativa della Sanremese per il Festival di Sanremo (fonte: Facebook)

Non è mancato l’appello da parte della famosa speaker radiofonica che, tramite i canali social della Sanremese, ha invitato i follower a partecipare all’imminente asta di beneficienza su E-Bay.

Faccio il tifo per la Sanremese! Mi raccomando, da lunedì tutti quanti connessi su E-Bay per l’asta di beneficienza!”

Sanremese, la particolare iniziativa: ecco le maglie celebrative

In occasione del match contro il Pinerolo valido per la ventisettesima giornata, che si terrà presso lo stadio comunale di Sanremo, il club biancoazzurro indosserà una maglia celebrativa per il 73° Festival della canzone italiana.

Al termine della gara, le maglie dei calciatori verranno messe all’asta per supportare gli enti di beneficienza: saranno vendute sulla piattaforma E-Bay.

Festival di Sanremo
La maglia celebrativa della Sanremese per il Festival di Sanremo (fonte: Facebook)

Nel suo piccolo, anche la Sanremese partecipa attivamente a Sanremo, l’evento ligure per eccellenza che, per una settimana all’anno, tiene tutti gli italiani incollati allo schermo del televisore. Un paese intero si ferma, il club biancozzurro invece “scende” in campo e si rende protagonista, indirettamente, di questa particolare iniziativa.