7 Febbraio 2023

Chi è Will: dalle giovanili del Chievo a Sanremo 2023

Le giovanili con il Chievo, il tifo per l'Inter e la laurea in Scienze Motorie: la sua storia

Chi è Will, Sanremo 2023 – Ha preso il via ieri, martedì 7 febbraio, la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Tra i protagonisti, oltre agli affermatissimi Ultimo, Ariete, Tananai e Lazza (solo per citarne alcuni) c’è anche Will che, dal mondo del calcio, si è spostato a quello del canto. Una storia bella da raccontare ma che non si presenta come una novità assoluta. Il motivo? Scopriamolo insieme.

Sanremo, chi è Will: età, ruolo e carriera

William Busetti, in arte Will, è un ragazzo di 24 anni. Grazie al brano ‘Le cose più importanti’, è riuscito a superare la finale di Sanremo Giovani e, di logica conseguenza, ad entrare tra i big del Festival. La sua storia, proprio come quella del vincitore in carica Blanco (che assieme a Mahmood presentò ‘Brividi’), è legata al mondo del calcio. Il motivo? Come dichiarato ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, “Per una decina d’anni ho vestito la maglia delle giovanili del Chievo, centrocampista mancino, numero dieci, quando stavo per passare alla Primavera non ho resistito, troppe pressioni, è arrivata la musica e ho cambiato strada”.

Ecco quindi che, arrivato ad un bivio, Will decide di percorrere quello della musica. “Oggi parto per Sanremo – ha scritto su Instagram – e penso a tutti quegli amici, che ascoltata la canzone registrata quella sera, hanno sorriso e mi hanno detto: ‘Willi, è la tua strada’”.

Chi è Will Sanremo

Tra Inter e laurea in Scienza Motorie

Tifoso dell’Inter, Willliam ‘Will’ Busetti continua a mantenersi in forma e a studiare per conseguire la laurea in Scienze Motorie. “Adesso corro ogni giorno –racconta alla Gazzetta– mezz’ora sul tapis-roulant, e vado in palestra: corpo libero, squat e pesi. Un po’ mi regolo da solo, sono iscritto a Scienze Motorie, mi mancano una decina di esami per laurearmi”.

E da tifoso nerazzurro? “Sono felice per la Supercoppa. In campionato punto al secondo posto… se dovesse arrivare lo scudetto, meglio”.