10 Febbraio 2023

Alma Juventus Fano, comunicato contro l’Amministrazione comunale

L'Alma Juventus Fano ha pubblicato un lungo comunicato in cui si scaglia contro l'Amministrazione comunale

Fano

L’Alma Juventus Fano ha comunicato tramite i propri canali ufficiali un duro attacco contro l’Amministrazione comunale. Questa colpevole, secondo lo stesso club, di non interessarsi al progetto calcistico della squadra e di non tutelare qualunque altra attività o programma sportivo nella città. Nel messaggio condiviso si è voluto anche evidenziare le condizioni pessime dello stadio Mancini. Aggiungendo un riferimento all’ impossibilità di usufruire di campi in sintetico per gli allenamenti.

Infatti questi si rendono necessari soprattutto nei casi di maltempo. Una situazione che sembra lontana dal concludersi. E si aspetta adesso una risposta della stessa Amministrazione comunale ad un comunicato molto forte in difesa della città di Fano.

L’AJ Fano all’interno del girone F viaggia in settima posizione in classifica. Sin qui conquistati 32 punti con 9 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. Nell’ultima gara giocata entro le mura amiche è stato battuto per 2-0 il Porto d’Ascoli. Una vittoria importante dopo la brusca frenata subita con la sconfitta in trasferta per 2-1 contro Trastevere. Questa aveva interrotto la striscia positiva di +6 ottenuta con le vittorie su Pineto e Tolentino.

profilo Fb Alma Juniores Fano

Alma Juventus Fano: “Mentre il dottore studia il paziente muore!”

Ecco il lungo comunicato dell’Alma Juventus Fano contro il trattamento degli ultimi mesi ricevuto dall’Amministrazione comunale. “Mentre il dottore studia il paziente muore!
Potrebbe essere condensato in questo proverbio quello che si sta verificando per l’Alma Juventus Fano con l’Amministrazione comunale.

Infatti, nonostante le continue rassicurazioni e promesse da parte dell’Ente, bisogna constatare che a Fano continuano a mancare tutti i basilari presupposti per garantire non tanto un progetto vincente, ma uno che garantisca una degna sopravvivenza di medio periodo, per un club di serie D.


Gli sforzi quotidiani del Presidente, del Vicepresidente, della Dirigenza, dello Staff e del Comitato tutti uniti e impegnati per terminare nel miglior modo possibile la stagione sportiva.
Partendo dallo stato in cui versa lo stadio Mancini che nonostante sia evidente necessiti di urgenti lavori di ammodernamento rimane soltanto argomento di periodici slogan.

tavecchio presidente lnd


Rimane sempre irrisolta la possibilità di usufruire di un sintetico per allenamenti della prima squadra e settore giovanile, situazione che si aggrava enormemente nei mesi invernali.
È evidente che l’Alma Juventus Fano, per l’attuale amministrazione, non è meritevole, come altri, di investimenti per pianificare e progettare il futuro calcistico.
È paradossale, ma la maggiore realtà calcistica cittadina continua ad arrancare faticosamente per garantire ai propri tesserati un minimo di continuità di allenamenti.

“Impossibile programmare un futuro sereno”

A nulla sono valsi, fino ad oggi, gli sforzi a nostro esclusivo carico, soprattutto tecnici ed economici , profusi per la progettazione dell’impianto sintetico presso la struttura dei Militari; progetto la cui realizzazione speriamo non diventi troppo tardiva perché necessaria e indispensabile per garantire una prossima stagione agonistica meno problematica.
Parrebbe, anche, aver poche speranze il tanto chiacchierato progetto della nazionale cantanti, che avrebbe dovuto portare ad una riqualificazione della zona sportiva della Trave con campo in sintetico e foresteria.
In conclusione, con molto sconforto, ci pare impossibile riuscire a programmare un futuro sereno e ancor di più risulta complicato costruire qualcosa importante e di duraturo, in assenza di un minimo interesse dell’amministrazione comunale cittadina verso l’Alma Juventus Fano.


Pur comprendendo gli impegni in altre attività sicuramente prioritarie, si deve registrare, purtroppo, il totale disinteresse verso gli sforzi che, da sole, fino ad oggi l’Alma Juventus Fano e l’Accademia Granata e i loro dirigenti hanno profuso.
Non ci interessa ricordare promesse e rassicurazioni, anche pubbliche, cadute puntualmente nel vuoto, vista anche la puntuale assenza domenicale di rappresentanti dell’amministrazione, ciò mostra inequivocabilmente il grado di interesse dei suoi esponenti verso le realtà calcistiche granata.

terremoto turchia siria lnd


Continuiamo a essere impegnati su più fronti per garantire continuità ad un progetto che non voleva essere solo di natura tecnico-sportivo. Ma puntava a risvegliare un minimo di interesse nella città di Fano, nel suo tessuto imprenditoriale e in chi la rappresenta.
L’impegno dell’Alma Juventus Fano e dei collaboratori rimarrà immutato per garantire la continuità sportiva ai colori granata. Ci auguriamo di non rimanere i soli insieme ai tifosi a credere che si possa ritornare a pensare a progetti più ambiziosi!