7 Febbraio 2023

Sanremese, svelate le maglie celebrative per la 73° edizione del Festival

I calciatori indosseranno le nuove divise nella sfida interna contro il Pinerolo

Festival di Sanremo

In occasione della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo, ai nastri di partenza a partire da questa sera, la Sanremese fa gli onori di casa presentando le divise celebrative dell’evento canoro. Le maglie saranno indossate dai biancazzurri in occasione del match casalingo contro il Pinerolo in programma il prossimo 12 febbraio. Dopo la partita, queste verranno lavate, autografate dai calciatori e messe all’asta su uno specifico sito di e-commerce. Il ricavato dell’iniziativa verrà interamente devoluto in beneficienza.

Credits by Facebook_@SanremeseCalcio

Ecco le maglie celebrative per il Festival di Sanremo

Come ogni anno, l’arrivo del Festival della Canzone Italiana rappresenta una settimana di festa per l’intera città di Sanremo. In attesa dell’inizio della rinomata competizione canora, giunta alla settantatreesima edizione, ecco le divise celebrative dell’evento. A presentarle è stata la Sanremese, club impegnato nel girone A di Serie D.

Festival di Sanremo
Credits by Facebook_@SanremeseCalcio

Sui canali ufficiali della Sanremese sono circolate le prime immagini delle nuove maglie. I calciatori le indosseranno domenica 12 febbraio nel match del Comunale dopo il Pinerolo. A posare con queste ecco l’amministratore delegato Andrea Bortolazzi ed il direttore sportivo Marcello Panuccio, i quali hanno illustrato anche il fine dell’iniziativa. Dopo la partita le maglie verranno lavate, autografate dai calciatori e messe all’asta online su Ebay. Il ricavato andrà interamente in beneficienza. Un trionfo di note e strumenti musicali su uno sfondo blu, questo il design delle divise da gioco dedicate al Festival di Sanremo. Per la riuscita dell’iniziativa, scrive la Sanremese, decisivo è stato l’appoggio di aziende partner come Artespazio, Eusebio Sald, Grandi Auto, Airone e Reys Polska. Nel post pubblicato sui social del club, compare una maglia dedicata anche al conduttore Amadeus. Adesso non resta che attendere l’inizio del Festival di Sanremo.

sanremese

La stagione della Sanremese

Sportivamente parlando, è un anno fin qui molto proficuo per la città di Sanremo. La Sanremese è al momento seconda nel girone A di Serie D con 53 punti in 25 giornate. La squadra allenata da Gabriele Gianni è difatti l’unica reale antagonista della capolista Sestri Levante. Gli ultimi ottimi risultati, tra cui anche il successo nello scontro diretto, hanno ridato vita alle velleità di promozione dei biancazzurri. Con 7 punti di ritardo ma con 13 giornate da disputare, per la Sanremese il sogno di salire tra i pro è più che concreto.