18 Gennaio 2022

Clodiense, primo passo falso: 4-2 sul campo del Levico Terme

Cade anche l'Union Clodiense, l'ultima squadra rimasta imbattuta in Serie D. La ricostruzione della partita.

Union Clodiense

L’ultima a cadere tra le 176 squadre di Serie D: parliamo della Clodiense di Andreucci. Un club che punta con forza alla promozione diretta verso il professionismo, e che ha scritto una pagina storica del campionato durante la prima parte di stagione. Ripartita con forza dopo la finale persa ai play-off contro il Valchiampo, il club in Estate ha deciso di cambiare radicalmente la propria rosa. I frutti si sono immediatamente visti, il record di imbattibilità è una prova tangibile.

Tutto però è destinato a concludersi prima poi. Questo giorno è arrivato per la Clodiense, che da qualche minuto ha messo a referto il primo passo falso della stagione: sconfitta 4-2 sul campo del Levico Terme. Una sfida a dir poco rocambolesca quella appena terminata, che ha visto brillare Ismet Sinani, autore di una tripletta. Una prova comunque di carattere per la squadra granata, protagonista di una iniziale rimonta dal 2-0 al 2-2, prima poi di crollare sotto i colpi degli avversari.

La partita

Il primo tempo finisce a reti inviolate, poi la svolta nella ripresa in cui succede di tutto. Subito in salita la sfida per la Clodiense durante la seconda frazione di gioco. Al 48′ la sblocca Sinani con il primo dei suoi tre gol. Il secondo arriva su calcio di rigore, sempre realizzato dal kosovaro. Tuttavia, è forte la reazione della squadra guidata da Andreucci. Prima accorcia le distanze al 63′ grazie al gol di Filippo Di Maira poi, pochi minuti più tardi (al 66′) la partita torna in parità: 2-2, a segno Duse.

Tutto nuovamente in equilibrio, la Clodiense sembra poter passare indenne anche da questa partita. Tuttavia, la doccia gelata è dietro l’angolo. Un colpo di testa di Vinciguerra porta i padroni di casa sul 3-2, quindi ancora Sinani con il terzo gol della giornata al minuto 78.

Finisce 4-2 Levico Terme, cade per la prima volta in stagione l’Union Clodiense. Può sorridere l‘Arzignano, capolista del gruppo C.