23 Dicembre 2021

Clodiense da record: ecco l’unica imbattuta della Serie D

Una prima parte di stagione sontuosa, da record: ecco la marcia della Union Clodiense, unica squadra rimasta imbattuta in Serie D.

Una maglia granata indossata, il fischio d’inizio ed un pallone che sembra scottare sempre di più. Proviamo ad addentrarci nella testa di un qualunque calciatore della Clodiense, squadra impegnata nel gruppo C di Serie D, con in tasca un record sensazionale .

La Serie D è composta da 176 squadre, alcune di queste sono piazze blasonate, con lunghi e recenti trascorsi nel professionismo. Altre sono realtà meno conosciute ai più, a caccia di sogni e con ambizioni altissime. Appartiene a questa ultima categoria citata la Clodiense, club che punta con forza alla promozione nel calcio professionista e, come detto, unica squadra rimasta imbattuta tra le 176 partecipanti.

Ancora imbattuti, adesso la prova del nove

Una marcia sensazionale quella del club granata. Sono cinque pareggi e dieci vittorie, la più recente per 4-0 ai danni del San Martino Speme. Zero chiaramente le sconfitte, un vanto di cui nessun altro club del campionato può disporre. L’obiettivo promozione è chiaro da tempo, la squadra in Estate è stata rinforzata parecchio, sono stati presi calciatori adatti alla categoria e da mesi se ne stanno vedendo i frutti del gran lavoro fin qui svolto.

L’obiettivo è lì, alla portata. Con una partita in meno (da recuperare il 5 gennaio), al momento, soltanto quattro lunghezze separano i granata dalla posizione più ambita e desiderata da tutti, occupata ad oggi dalla grande forza chiamata Arzignano Valchiampo. Proprio loro, saranno tra i prossimi avversari della Clodiense, giorno 9 gennaio 2022.

Sarà una partita tesa, pesante e molto particolare. Con una vittoria, il club granata accorcerebbe il gap con i rivali, mantenendo ancora una volta indenne il tabellino delle sconfitte. Dal canto loro, l’Arzignano non solo metterebbe fine a questa incredibile striscia della squadra allenata da Andreucci ma, con una potenziale vittoria ai danni della Clodiense, inizierebbe l’anno con la prima fuga stagionale verso il sogno promozione.

Come detto in precedenza, il pallone inizia a scottare più del dovuto. Sogni la promozione, desideri mantenere il più al lungo viva la striscia di imbattibilità stagionale e adesso arriva la sfida più importante fin qui. La Clodiense di Andreucci è pronta a stupire ancora.