17 Dicembre 2022

Chisola orgoglioso: Alessandro Bianco vola in Nazionale

Il Chisola si commuove. Oggi è arrivata la chiamata tra i grandi per il loro Alessandro Bianco

Grande orgoglio per il Chisola, che sui propri canali ufficiali ha celebrato la convocazione in Nazionale di un suo ex calciatore: stiamo parlando di Alessandro Bianco, cresciuto proprio con il club biancoblu.

alessandro bianco chisola

Il centrocampista classe 2002, che ora fa parte della rosa della Fiorentina, ha ricevuto una chiamata “speciale”. Si tratta della convocazione per uno stage in Nazionale maggiore. Nonostante la giovane età, infatti, è riuscito a farsi notare da Roberto Mancini ed a suscitare la sua curiosità.

La carriera di Alessandro Bianco, ex calciatore del Chisola

Nato a Torino, ha iniziato ad appassionarsi al mondo del calcio indossando la maglia granata per poi scegliere di cambiare colori ed abbracciare il Chisola. Con questa maglia inizia a crescere e finisce anche a essere il capitano delle giovanili. Più il livello tecnico è aumentato e più alcune squadre professionistiche hanno cominciato a notarlo con sempre maggiore attenzione. Il centrocampista ha lasciato il club nel 2018 e da allora è incominciata la sua ascesa. Da lì ha indossato la maglia della Fiorentina e non l’ha più lasciata. È passato dalle giovanili, alla Primavera fino ad arrivare in prima squadra, dove ha anche esordito in Coppa Italia e in Conference League.

L’esordio in prima squadra con la maglia viola

L’esordio in prima squadra di Bianco è avvenuto in terra scozzese durante la partita di Conference League tra Fiorentina e Heart of Midlothian. Vincenzo Italiano gli ha infatti concesso più di un quarto d’ora in una partita già chiusa, con Bianco che ha avuto la sua prima opportunità per mettersi in mostra.

Il giovane sta collezionando soddisfazioni una dopo l’altra. E i suoi primi sostenitori sono proprio del club che lo ha visto crescere: il Chisola.

Il messaggio sui social del Chiosola

Sui social del club, che milita nel girone A di Serie D, è infatti stato scritto:

“Continua l’ascesa del nostro Alessandro Bianco: convocato da Mancini in Nazionale” .