7 Febbraio 2022

Audace Cerignola, le parole di Pazienza e del presidente Quarto dopo la vittoria con il Nola

Il presidente del Cerignola Quarto e l'allenatore Pazienza si sono congratulati con i ragazzi, e si dicono soddisfatti di aver messo fine a questo tour de force.

L’Audace Cerignola riconqusita la vetta del girone H di Serie D a seguito della vittoria per 2-0 sul campo del Nola, e complice la sonora sconfitta del Bitonto a Sorrento (4-1). A segno Achik e, ancora una volta, Malcore. Ai microfoni nel post gara sono intervenuti il presidente Danilo Quarto e l’allenatore Michele Pazienza.

Giancarlo Malcore, ancora in gol (fonte foto: Facebook Audace Cerignola)

48 punti per il Cerignola, 46 per il Bitonto, ristabilito lo status quo, dopo un breve interregno dei neroverdi in testa alla classifica a seguito del pareggio dei gialloblu con il Molfetta.

Le parole del presidente Danilo Quarto

Il presidente gialloblu Danilo Quarto si è concesso a delle dichiarazioni nell’immediato post-partita.

In prima battuta, il presidente ha tenuto a ringraziare tutto lo staff e alla squadra, coinvolta in un tour de force nelle ultime settimane, tra recuperi e turni infrasettimanali: “Il plauso inizialmente va a tutti i ragazzi, allo staff, per aver portato a termine un ciclo inziiato il 19 gennaio con la trasferta di Brindisi. In nemmeno un mese abbiamo giocato ogni 3 giorni, con 4 trasferte insidiose. Voglio ringraziare i ragazzi, lo staff, tutta la dirigenza. Sono complimenti dovuti, che vengono dal cuore. Noi abbiamo sempre dimostrato, anche nelle ultime due partite, dove siamo stati un po’ meno attenti. Oggi abbiamo dimostrato nuovamente la nostra solidità. I ragazzi sono pronti per affrontare ogni dinamica.

Infine, ha rivolto un invito al proprio pubblico, sperando che possa vestirsi come nelle migliori occasioni per la prossima gara al “Monterisi”.

“Per il pubblico, penso che domenica prossima vedremo il Monterisi vestito come nell grandi occasioni. Sono sicuro che sia tutta la voglia e l’entusiasmo, che stanno ottenendo dei risultati incredibili per questa città. Dobbiamo assolutamente avere il calore del nostro pubblico”.

Le parole dell’allenatore Michele Pazienza

In seguito, immancabili le dichiarazioni dell’allenatore, Michele Pazienza.

“I tre punti sono importanti, servivano per il morale, per dare continuità. Oggi c’è stata anche la prestazione. Abbiamo dimsotrato ancora una volta di avere uno degli attacchi più forti del campionato. I ragazzi stanno facendo cose strepitose, sono orgoglioso”.

Anche Pazienza ribadisce l’importanza del ritorno alla settimana priva di impegni, potendo concentrarsi esclusivamente sulla prossima partita, quella con il Casarano.

“Ora dobbiamo riposare, dopo un tour de force incredibile. Non è mai facile, non lo è mai stato, soprattutto nel girone di ritorno, dove le squadre di affrontano in maniera diversa. Oggi i ragazzi hanno dato tutto ciò che avevano, meritando e ottenendo una vittoria su un campo difficile. Questo ci rende felici, ora dobbiamo continuare così. In questo periodo, ciò che ci è più mancato è il lavoro della settimana tipo. Da martedì cominciamo a preparare la partita con il Casarano“.

A cura di Lorenzo Vero