2 Febbraio 2022

Girone H, i risultati della 21^giornata: il Bitonto torna capolista, harakiri Cerignola

Il Fasano espugna Caserta, pareggio per il Francavilla

Bitonto gol dopo tre secondi

Si è giocato oggi il turno infrasettimanale valido per la 21esima giornata di Serie D. Emozioni fino all’ultimo minuto, il Bitonto riconquista la vetta della classifica trascinato da un super Lattanzio, autore di una doppietta nel poker ai danni del Brindisi.

Clamoroso al “Monterisi”, il Cerignola dopo essere andato sotto contro il Molfetta ribalta il risultato con la doppietta di Sirri e la rete di Palazzo. Nel finale, ritorno poderoso del Molfetta che grazie a Dubaz e Guadalupi agguanta un clamoroso 3-3. Per la squadra di Pazienza si tratta della seconda rimonta subita in tre giorni dopo quella di Fasano. Quest’ultima passeggia al “Pinto” di Caserta e si porta nelle parti alte della classifica grazie alle reti di Bianco, Corvino e Capomaggio. Seconda sconfitta consecutiva per i campani, vera delusione del torneo. La Nocerina festeggia con un pareggio sul campo del Francavilla il cambio di proprietà e il centododicesimo anniversario.

Il Bisceglie si fa raggiungere in zona Cesarini dal Casarano che ottiene un punto prezioso in chiave salvezza. Exploit esterno del San Giorgio che grazie alla rete di Argento nel primo tempo raccoglie la seconda vittoria consecutiva e accorcia le distanze in zona play-out.

Non abbandona l’ultimo posto in classifica ma torna al successo il Virtus Matino che grazie ai sigilli di Palmisano e Monopoli piega il Sorrento. Pareggio a reti inviolate tra Mariglianese e Rotonda. Non si è disputata causa Covid il match tra Nardò e Nola, mentre alle 18.00 è in programma il derby delle Murge tra FBC Gravina e Team Altamura.

I risultati del Girone H

Bisceglie – Casarano 2-2 24′ La Piana (B), 38′ Coletti (B), Montinaro (C), 94′ Vitofrancesco (C)

Bitonto – Brindisi 4-0 34’Santoro, 39’D’Anna, 78′,86’Lattanzio

Casertana – Città di Fasano 1-3 16’Bianco (F), 37’Corvino (F), 60’rig. Favetta (C), 77’Capomaggio (F)

Francavilla – Nocerina 1-1 76′ Caponero (F), 79’aut.Cristallo (N)

Lavello – San Giorgio 0-1 37’Argento (SG)

Nardò – Nola (rinviata)

Mariglianese – Rotonda 0-0

Virtus Matino – Sorrento 2-0 44’Palmisano, 69’Monopoli

Audace Cerignola – Molfetta 3-3 27′,88’Guadalupi (M), 40′,54’Sirri (AC), 59’Palazzo (AC), 71′ Dubaz (M)

FBC Gravina – Team Altamura 18.00