7 Febbraio 2022

Rotonda-Francavilla, post derby teso: sassi contro il pullman degli ospiti

I tifosi di casa si sono scagliati contro il pullman del Francavilla nel post partita

Rotonda-Francavilla è stato il derby lucano del Girone H di Serie D. La partita è stata vinta dagli ospiti per 0-1 grazie ad un gol nel finale di Antonio Croce.

Attimi di tensione ci sono stati però nel post partita, proprio quando tutto sembrava andare verso la normalità. Sassi dei tifosi del Rotonda contro il pullman dei giocatori del Francavilla con le forze di polizia subito pronte a calmare la situazione.

La ricostruzione dell’accaduto

In campo nessun episodio dubbio, nessuna situazione controversa. Fuori dal campo attimi di tensione. Quello che è successo nel post derby tra Rotonda e Francavilla non ha precedenti.

Eppure si respirava aria pesante già mentre i giocatori e i dirigenti salivano sul pullman per tornare a casa. I tifosi di casa hanno braccato il veicolo degli ospiti, accusati di aver vinto immeritatamente.

La situazione è peggiorata in pochi attimi con un lancio di pietre che ha crepato il parabrezza del mezzo. Ospiti che hanno subito chiuso le porte e sono ripartiti tra gli sguardi accesi degli ultras del Rotonda.

Al momento nessuna delle due squadre si è espressa sull’accaduto ma presto potrebbero arrivare le prime sanzioni.