7 Febbraio 2022

Gravi insulti personali, si dimette il presidente del Fano Russo

Il presidente del Fano, Mario Russo, si è dimesso in seguito a gravi insulti e scritte rivolte alla sua persona. Era diventato presidente ad inzio dicembre

Diventato presidente ad inizio dicembre, il patron del Fano, Mario Russo, si è dimesso in mattinata. Decisivi per la sua scelta, le offese rivoltegli con varie scritte ingiuriose, delle quali ha postato, attraverso i canali social della squadra, le immagini.

Alcune delle scritte offensive rivolte al presidente (fonte: Facebook Alma Juventus Fano 1908)

La stagione del Fano non ha mai spiccato il volo: la formazione marchigiana è terzultima nel girone F di Serie D, con 20 punti. L’ultima zona salvezza, occupata dal Matese, è distante tre punti. A gravare maggiormente l’atmosfera attorno ai granata, la tensione dell’ultimo periodo tra tifosi e Russo, che hanno portato il presidente alle dimissioni, in una lunga lettera pubblicata sui social della società.

Fano, la lettera d’addio di Russo

In seguito, riportata la lettera d’addio dell’ormai ex presidente Mario Russo.

“Cari tifosi dell’Alma Juventus Fano, mi arrendo. Spesso ho dovuto sentire allo stadio il coro che meritate di più! Credo sinceramente che avrei meritato anche io di più, sicuramente più rispetto personale e per i sacrifici economici e non solo che stavo investendo in questa avventura. Ho aspettato invano per tutto il girone di andata uno sponsor degno di questo nome, prima di decidermi a stampare sulle nuove maglie i loghi delle mie attività che fino ad ora sono le uniche mi hanno aiutato in questa iniziativa e sottolineo pur non avendo alcun interesse sul territorio. Abbiamo fatto fronte ad un mare di problemi in solitudine e col vento della città in faccia.Ma ora basta mi arrendo, vi consegno la squadra fatevi avanti e da domani iniziate a onorare le scadenze di questa stagione e delle scorse perché io non lo farò più. Da domani rimarrà solo chi vorrà disinteressatamente contribuire a finire la stagione. E vi ringrazio per avermi fatto definitivamente capire che Fano non è il mio posto.

L’ex presidente Mario Russo

A cura di Lorenzo Vero