26 Aprile 2023

Cambia l’orario di Catania-Santa Maria Cilento: si gioca alle 20:30

Il match era previsto regolarmente per le 15:00

Catania

Ufficiale la variazione d’orario per Catania-Polisportiva Santa Maria Cilento, match valido per la 33esima giornata del girone I di Serie D ed in programma domenica 30 aprile. Con il fischio d’inizio inizialmente previsto per le 15:00, il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha ratificato il posticipo alle 20:30.

Catania

La LND è andata incontro alle richieste del club rossazzurro del cambio di orario, utile ad accogliere il maggior numero di tifosi allo stadio Angelo Massimino e favorire la festa promozione per gli etnei.

Il comunicato del Catania sulla variazione di orario

Il comunicato del club rossazzurro di Pelligra:

Accogliendo la richiesta del nostro club e ratificando gli accordi intercorsi tra le società interessate, il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato il posticipo dell’orario d’inizio della gara Catania-Polisportiva Santa Maria Cilento, in programma domenica 30 aprile, alle ore 20.30“.

Come arrivano Catania e Santa Maria Cilento allo scontro

Le due squadre arrivano al match di domenica in maniera ben diversa tra loro. Da una parte il Catania “primissimo” con 85 punti, dall’altra il Santa Maria Cilento nono a 42. Due compagini che non hanno più nulla da guadagnare ma che, allo stesso tempo, giocheranno dando il massimo per concludere la stagione con quanti più punti possibili. La Polisportiva Santa Maria Cilento, forte di 10 vittorie e 12 pareggi, proverà a replicare il risultato d’andata, in cui batté per 2-1 il club catanese.
Quella partita, in cui per i giallorossi andarono a segno Bonanno e Tandara, è ancora adesso l’unica sconfitta per la squadra vincitrice del girone, che non vorrà commettere lo stesso errore due volte.

Girone I

Gli etnei, invece, oltre a volersi vendicare del risultato di dicembre, rincorrono ancora due record che farebbero a tutti gli effetti la storia del calcio italiano. In primis gli “elefanti“, in caso di doppia vittoria nelle prossime due giornate, potrebbero raggiungere il record di punti in un campionato a 18 squadre, raggiungendo quota 91. Sempre in caso di due successi il Catania infrangerebbe anche il primato per il maggior distacco con la seconda classificata Locri, che ad ora è staccata di ben 28 punti.
Appuntamento quindi a domenica 30 aprile alle 20:30 con il match e, comunque vada, la conseguente festa promozione per le vie della città.