26 Aprile 2023

Brindisi-Cavese: il big match con in palio la Serie C

Cresce l'attesa per la gara a Brindisi e a Cava dei Tirreni

Domenica Brindisi-Cavese può valere una stagione. Tutti i riflettori sono puntati sul big match del girone H. La vittoria del Martina a Cava dei Tirreni e quella dei biancazzurri in casa del Nardò hanno rimesso tutto in gioco. I bluefoncé hanno a disposizione il primo match-point dell’anno: di fatti, nel caso in cui la Cavese dovesse trovare i tre punti potrebbe già festeggiare la promozione nei professionisti. Il Brindisi invece, al momento è distante tre lunghezze e, in caso di vittoria aggancerebbe al primo posto proprio i campani. La classifica avrebbe così due capolista.

A due giornate dal termine dunque, è probabile che le due squadre possano arrivare a pari punti al triplice fischio dell’ultima giornata di campionato. In questo caso si disputerà lo spareggio in campo neutro, che decreterà chi delle due raggiungerà la tanto ambita promozione in Serie C

brindisi cavese

La Cavese ad un passo dal traguardo: a Brindisi ha l’occasione di chiudere il campionato

Nonostante la sconfitta interna di domenica scorsa contro il Martina, la Cavese contro il Brindisi ha a disposizione il primo match-point dell’anno. La formazione guidata da Emanuele Troise è la capolista del girone H da quasi inizio stagione. Adesso, giunti a due giornate dal termine, ha l’occasione di chiudere qualsiasi discorso.

I bluefoncé dovranno far a meno del loro capitano Errico Altobello. Il difensore era in diffida e nel corso della partita contro il Martina è stato ammonito dal direttore di gara. Per lo stesso motivo sarà indisponibile anche Mattia Maffei, terzino sinistro classe 2004. Tuttavia, la rosa a disposizione di Troise permette più alternative valide all’allenatore. Nelle prossime ore, inoltre, si saprà quanti tifosi campani potranno seguire la squadra nella trasferta più importante dell’anno.

brindisi cavese

Il Brindisi adesso sogna in grande: biancazzurri padroni del proprio destino. Out Danucci per squalifica

Se è vero che alla Cavese basteranno tre punti per raggiungere la promozione in Serie C, è altrettanto vero che adesso anche il Brindisi è padrone del proprio destino. I biancazzurri infatti, se dovessero vincere le restanti due gare potrebbero trovarsi davanti a due possibilità. Una è lo spareggio in campo neutro, ipotesi valida nel caso in cui la Cavese dovesse vincere l’ultima gara di campionato contro la Nocerina. La seconda invece, vedrebbe gli uomini di Danucci in Serie C, senza dover passare dallo spareggio, opzione che potrebbe verificarsi solo se la Nocerina dovesse vincere o pareggiare a Cava dei Tirreni. Il Brindisi, inoltre, dovrà fare a meno del proprio allenatore Ciro Danucci, fermato dal giudice sportivo per “recidività di ammonizioni”.

brindisi cavese
I tifosi del Brindisi in fila fuori allo store del club per assicurarsi un biglietto

L’entusiasmo nella cittadina adriatica è notevole. In mattinata è stata aperta la vendita libera ai tifosi biancazzurri e in poche ore sarebbero stati staccati circa 3.500 tagliandi. Al “Fanuzzi” dunque ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, in attesa di conoscere la decisione degli organi competenti in merito al settore ospiti. L’augurio è che domenica si potrà assistere ad una bellissima giornata di sport.