25 Aprile 2023

Pelligra: “Bresciano entrerà nel Catania, prevista tournée in Australia”

Le parole del presidente italo-australiano sul futuro del club rossazzurro

catania pelligra

Testa al futuro, il Catania dopo la promozione in Serie C è già al lavoro per la prossima stagione 2023/24. In vista della programmazione della stagione in Lega Pro è rientrato da Melbourne Ross Pelligra, il presidente dei rossazzurri che sarà presente domenica contro il Santa Maria Cilento al Massimino. Ai microfoni di Telecolor ha parlato a tutto tondo su Bresciano, una possibile tournée in Australia e sulla festa prevista al Cibali nel prossimo weekend.

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità

Catania, Pelligra: “Bresciano e Grella mi hanno convinto a sposare questo progetto”

Ross Pelligra, il volto della rinascita del calcio a Catania. Il presidente italo-australiano è stato il protagonista assoluto in questa stagione 2022/23. Una vittoria netta e senza storia nel girone I di Serie D dovuto ad un grande lavoro programmazione e progettazione della stagione. “Secondo me – dice Pelligra ai microfoni di Telecolor è importante mettere le persone più intelligenti all’interno delle mie aziende. Me lo ha segnato mio nonno. Infatti, ringrazio Vincenzo Grella per la grande professionalità che sta svolgendo in questo ruolo.”

Poi Pelligra si sofferma sull’ex giocatore del Palermo Mark Bresciano, che con molta probabilità avrà un ruolo dirigenziale nel Catania: “Bresciano nel cda? Sarà presente questo weekend, è un amico e sicuramente lui assumerà un ruolo più incisivo nel Catania. Bresciano non vede l’ora di arrivare a Catania e di farsi 24h di viaggio. Sia lui che Grella 12 mesi fa mi hanno convinto a fare questo passo perché rientra nel cerchio delle emozioni che mi hanno fatto prendere questa strada.

credits: Riccardo Caruso
credits: Riccardo Caruso

La tournée in Australia e la festa contro il Santa Maria Cilento: le parole di Pelligra

Successivamente il presidente Ross Pelligra ha parlato del futuro del suo Catania che il prossimo anno giocherà il campionato di Lega Pro. “Il budget – dice il numero uno rossazzurro – non è troppo importante. Ciò che conta è la squadra e l’investimento nei giovani. Nel Catania sono benvenuti i catanesi ma devono avere la mia stessa visione e quella dei tifosi rossazzurri.” Chiaro e lineare il patron dei siciliani, che non ha escluso affatto la possibilità di assistere ad una tournée in Australia:Assolutamente sì, è prevista. Il legame tra Catania e l’Australia è davvero forte.” 

Infine Pelligra si è soffermato sulla festa prevista domenica contro il Santa Maria Cilento e sui tanti tifosi previsti sugli spalti del Massimino: Questa festa domenica sarà grandissima, ma allo stesso tempo sarà una sorpresa, nessuno mi ha voluto dire nulla (ride ndr). È cambiato il sentimento dei tifosi catanesi che ora hanno maggiore rispetto nei confronti dei colori e della maglia rossazzurra. Domenica contro il Santa Maria Cilento voglio vedere allo stadio mamme, nonne, bambini. Dedico alle famiglie questa vittoria di quest’anno”.

A cura di Federico Rosa