30 Maggio 2023

Il Catania incontra Tabbiani, richiesto anche dal Novara

Nelle prossime ore previsto l'incontro tra la società rossazzurra e l'allenatore

Prosegue senza sosta la ricerca del nuovo allenatore del Catania. Per la panchina lasciata libera da Ferraro, dopo l’incredibile campionato in Serie D, spunta un nome nuovo. Il club nelle prossime ore incontrerà Luca Tabbiani, allenatore ex Savona e Lavagnese quest’anno al Fiorenzuola. Su di lui però c’è forte l’interessamento del Novara.

Catania Laneri

Catania, ecco chi è Luca Tabbiani

Ex centrocampista scuola Genoa con un passato importante in Lega Pro con Cremonese e Bari, Luca Tabbiani comincia la sua carriera nel 2014/15 di allenatore al Vado come vice allenatore prima di venire promosso a stagione in corso guidando la squadra alla salvezza in Serie D.

Continuerà la sua avventura nelle panchine della D con Lavagnese e Savona prima del suo arrivo al Fiorenzuola. Con i rossoneri sfiora la promozione in Lega Pro nel 2019/20, salvo poi ottenerla nella stagione successiva vincendo il proprio girone. Nelle successive due annate tra i professionisti il Fiorenzuola di Tabbiani conquisterà la salvezza con due 14esimi posti consecutivi.

Tabbiani: “Catania? Sarebbe una grande soddisfazione”

In un’intervista rilasciata qualche giorno fa ad ItaSportPress, Luca Tabbiani ha parlato del suo accostamento alla panchina del Catania. “Sono orgoglioso di essere stato accostato al Catania a livello mediatico. – dice l’allenatore – Parliamo di una realtà importante nel panorama calcistico italiano e non solo. Sarei molto felice di sedermi sulla panchina rossazzurra e sarebbe una grande soddisfazione ma anche una grande responsabilità. Vedremo quello che succederà“.