13 Dicembre 2022

Catania, De Luca: “Quello che conta è vincere. Bel gioco? Arriverà…”

De Luca Siracusa

Consueta seduta di allenamento per il Catania di Giovanni Ferraro e del suo giocatore Giuseppe De Luca, i quali si preparano per vincere la trasferta campana contro il Santa Maria Cilento. Al “Totuccio Carone” di Ragalna presenti quasi tutti i calciatori della rosa, con la squadra che ha svolto la partitella.

Allenamento differenziato per Litteri e Pedicone, entrambi in fase di riabilitazione. Rientro in gruppo anche per Giorgio Chinnici. A fine allenamento ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti Giuseppe De Luca, che si è soffermato sul momento del Catania in questo girone I di Serie D, con gli etnei fortemente indiziati a vincere il campionato.

Catania, De Luca: “Il gol al Massimino spero che arrivi contro il Trapani”

Ha parlato al termine del primo allenamento settimanale Giuseppe De Luca. L’attaccante ex Atalanta e Bari si è soffermato sul momento del suo Catania in questo campionato. “In tutte le squadre ci sono dei momenti di alti e bassi e noi non siamo nella migliore condizione. Come abbiamo detto tante volte, l’importante sono i 3 punti. Queste partite ci fanno capire la nostra forza. L’importante è vincere, quello che verrà dopo poi lo vedremo“.

Catania De Luca vincere

Poi De Luca prosegue sui pochi gol realizzati dagli attaccanti di Ferraro. “Tra di noi – spiega – parliamo del fatto che noi attaccanti non segniamo. Ora le squadre ci aspettano tutte dietro, non è semplice come a inizio campionato. Siamo in una fase importante, se non segnano gli attaccanti lo fanno difensori e centrocampisti. In questo momento non abbiamo una condizione top, quindi risultano tutti questi piccoli problemi. Quello che conta per noi è la vittoria e il +11 da Locri e Lamezia Terme. Il bel gioco poi verrà.

Calo? – conclude De Luca – Può essere che sia a livello fisico ma anche mentale. La cosa che si vede è che gli attaccanti non segnano e che manca il bel gioco, ma alla fine conta il risultato. Il gol al Massimino? Speriamo di farlo prima possibile, magari contro il Trapani, chissà… Ma finché il Catania vince, noi siamo felici. Domenica abbiamo giocato al di sotto delle nostre prestazioni abituali“.

A cura di Federico Rosa