12 Dicembre 2022

Catania-Real Aversa 1-0 | GOL E HIGHLIGHTS

Catania vittoria

Catania- Real Aversa, gli highlights della gara – Continua segna sosta la corsa del Catania di Giovanni Ferraro. La vittoria di misura contro il Real Aversa, vale ai rossazzurri la dodicesima vittoria del campionato. La rete, al diciannovesimo del secondo tempo, di Rapisarda basta ai padroni di casa per portare a casa i tre punti e continuare a riscrivere i record di questa incredibile stagione.

Credits; Catania SSD

Trentanove punti su 45 disponibili e più 11 da Locri e Lamezia. Numeri incredibili che avvicinano sempre di più gli etnei al sogno chiamato professionismo. Ai campani non riesce il grande colpo, ma escono dal “Massimino” comunque con delle ottime indicazioni. Una sconfitta di misura, frutto dell’ottima prova di squadra messa in piedi dai ragazzi di Maschio, in 10 dal 40esimo del primo tempo per l’espulsione di Nespoli. Ma tenacia e determinazione contro questo Catania non sembrano bastare. Pertanto, l’impresa di battere il gigante rossazzurro dovrà essere rimandata.

Gli Highlights di Catania-Real Aversa – VIDEO

Una gara combattuta che il Catania si è dovuta conquistare con più difficoltà del previsto. L’espulsione di Nespoli, a 5 minuti dalla fine del primo tempo, poteva segnare la strada ad un’altra netta vittoria degli etnei. Invece il Real Aversa tiene e convince. Soltanto un gol su calcio da fermo, dell’ormai solito Rapisarda, riesce a spostare l’equilibrio.

Catania-Real Aversa Highlights

Il colpo d’occhio al Massimino è, come sempre in questo campionato, da brividi; sono infatti più di 14 mila gli spettatori pronti a spingere e sostenere i ragazzi di Ferraro. La prima occasione della gara è sulla testa di Jefferson che, servito dalla destra da Forchignone, colpisce male e spedisce la palla al lato. Risponde subito il Real Aversa con Gassama che con una bellissima iniziativa personale arriva a calciare dal limite dell’area; palla che finisce al lato di poco. La gara prosegue in perfetto equilibrio. Due occasioni grandi per i padroni di casa prima con Forchignone e poi con Jefferson a cui risponde una bellissima torsione di testa di Nespoli; in entrambi i casi ottime risposte dei portieri.

La vera svolta della partita però avviene al 41esimo quando lo stesso Nespoli viene espulso per doppia ammonizione. Ad inizio secondo tempo i padroni di casa sembrano decisi ad accelerare. Prima il gol annullato a De Luca in fuorigioco poi una grande occasione per Rapisarda che a pochi passi dalla porta calcia addosso a Russo. Il gol sembra essere nell’aria e infatti, pochi minuti dopo lo stesso terzino trova il vantaggio da un calcio di punizione di Lodi. E’ il terzo gol stagionale per Rapisarda.

Catania-Real Aversa Highlights

Il Real Aversa però non molla nonostante l’uomo in meno e Gassama al 68′ si ritrova ad un passo dal pareggio. Controlla da solo in area un pallone ma non risce a superare Bathers. Continuano a spingere gli ospiti e sempre il numero nove a pochi centimetri dalla porta spara alto il gol del possibile 1-1.

Il finale di partita è concitato con opportunità da una parte e dall’altra. Il Catania non la chiude ed il Real Aversa manca diverse opportunità per ottenere uno storico pari. Alla fine è il Catania ad avere la meglio e e, nonostante tutto, esce da questa partita con la dodicesima vittoria stagionale ed il nono clean-sheet.