13 Dicembre 2022

Locri, comunicato della società sugli insulti ai giornalisti dell’Acireale

Il Locri prende posizione sui fatti di domenica scorsa

Nella partita tra Locri ed Acireale, giocata domenica allo Stadio Macrì della città calabrese, i padroni di casa hanno rimontato sui siciliani con due gol al’89’ ed al 93′: La seconda rete ha scatenato la gioia di un tifoso amaranto che non si è trattenuto dal rivolgere frasi inadeguate verso i giornalisti acesi. In queste ore, è stata pubblicata la nota ufficiale del Locri in merito a quanto accaduto.

La nota dei calabresi sugli insulti ai giornalisti di Acireale

Il comunicato inizia con una spiegazione delle modalità di accredito per i giornalisti e sulle necessità avute domenica scorsa dagli operatori siciliani. Dopo una descrizione dei fatti, il Locri prende definitivamente posizione. “AC Locri ci tiene a sottolineare che il gesto del tifoso è assolutamente fuori luogo. La società ha porto immediatamente le scuse ai giornalisti acesi che hanno proseguito tranquillamente il loro lavoro.

Locri Serie D
AC Locri

“Dalle ricostruzioni effettuate, chi ha assistito alle scene ha garantito come tutto si sia svolto in un contesto di goliardia, sicuramente con uno sbandamento volgare, senza il rischio di degenerare in violenza fisica come asserito da più parti”.

Infine la richiesta del club calabrese. Condannando comunque il gesto sgradevole del nostro tifoso, invitiamo tutte le parti ad abbassare i toni. Invitiamo i nostri tifosi a sostenere la squadra non andando oltre le prerogative dell’incitare i propri colori, per evitare ogni genere di strumentalizzazione riguardo la nostra società e la nostra comunità”.

Locri, la neopromossa al secondo posto

Inseriti nel girone I di Serie D, gli amaranto sono una matricola del campionato, avendo vinto la scorsa stagione il proprio girone di Eccellenza Calabria. I risultati ottenuti al momento dalla squadra di Mancini sono incredibili: secondo posto a pari punti con il Lamezia Terme, a -11 dall’irraggiungibile Catania. 8 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, questo lo score dei calabresi.

Acireale, un campionato difficile

Chi invece non sta riuscendo a trovare la giusta continuità è il club siciliano, che si trova nella pericolosissima zona play-out, al quindicesimo posto. I granata hanno collezionato solo 3 vittorie a fronte di 6 pareggi ed altrettante sconfitte. I numeri in termini realizzativi sono alquanto particolari: secondo peggior attacco del girone, con 12 gol fatti, ma seconda miglior difesa con 13 gol subiti insieme al Licata.