12 Dicembre 2022

Lamezia Terme, cambia il presidente: ecco chi sarà il post Saladini

Si cambia in casa lamentina: Felice Saladini non sarà più il presidente del club

Lamezia presidente

Il Lamezia Terme, società di Serie D Girone I, si prepara a cambiare pelle. Il presidente Felice Saladini, proprietario anche della Reggina, ha comunicato che non ricoprirà più il ruolo nel club.

Lamezia presidente

Al suo posto ecco Massimo Amendola, noto imprenditore cittadino specializzato nella vendita a noleggio di autovetture. Il giovane presidente assumerà la nuova carica dopo l’ingresso in società avvenuto nel maggio del 2021. A lui il compito di centrare gli obiettivi prefissati dall’ambiziosa squadra calabrese.

Il comunicato del Lamezia Terme sul nuovo presidente

Il Lamezia Terme ha comunicato il nuovo presidente inserendo anche le parole di Felice Saladini e Angelo Ferraro:

“La società F.C. Lamezia Terme comunica che Massimo Amendola assumerà il ruolo di Presidente del Club.
Il Presidente Amendola proseguirà sulla direttrice indicata dalla società l’intera attività sportiva e quella di responsabilità sociale, sempre con la massima attenzione verso il territorio e le politiche giovanili.

I migliori auguri di buon lavoro da parte di Angelo Ferraro e di Felice Saladini che dichiara: “da imprenditore voglio continuare a dare organizzazione a questo Club e, insieme a Massimo Amendola, si continuerà a lavorare per avvicinare i Lametini al nostro progetto sportivo”.

Il neo Presidente Amendola: “sono orgoglioso di far parte del progetto sportivo fondato da Saladini, che ringrazio per la fiducia. Far parte della sua squadra e lavorare insieme per il futuro del Club è per me motivo di grande soddisfazione”.

La stagione dei calabresi

Etichettati come una delle maggiori antagoniste del Catania nel Girone I, il Lamezia Terme allenata da Raffaele Novelli non ha rispettato appieno le aspettative. Con 28 punti, è seconda in classifica in concomitanza con la sorpresa Locri. La vetta, occupata proprio dagli etnei, dista ben 11 lunghezze. Difficile pensare ad un clamoroso recupero e più probabile pensare ad un obiettivo vittoria dei playoff.

Con 14 reti subite è tra le migliori difese del girone. Solo 22 le reti segnate, sotto la media delle prime sei. Simone Addessi il giocatore più prolifico con 6 reti. Il nuovo presidente potrebbe effettuare un colpo in attacco per dare supporto alla punta 27enne.