20 Settembre 2022

Catania, è boom di ascolti durante la partita contro Ragusa

Tantissimi tifosi hanno assistito in tv alla sfida degli etnei contro i ragusani

Catania

Il Catania ha battuto il Ragusa in trasferta 0-2 nel primo match del Girone I in Serie D. L’esordio degli etnei nella quarta categoria nazionale è andato discretamente bene. Di Sarao e Lodi i gol al primo tempo che hanno spento l’entusiasmo della neopromossa.

Ben 1300 erano i tifosi rossoazzurri accorsi allo Stadio Aldo Campo per assistere alla prima uscita in campionato del nuovo club di Ross Pelligra. Un successo in trasferta che fa ben sperare l’ambiente etneo che ha grande voglia di tornare subito tra i professionisti. La prossima sfida sarà al “Massimino” contro i calabresi del San Luca.

Più di 20000 persone online per il Catania

Oltre ai tanti tifosi che hanno sostenuto il Catania in terra iblea, c’è stato grande seguito anche in tv. Oltre Bresciano e il presidente Pelligra dall’Australia, sono stati più di 20 mila i tifosi che hanno visto la partita in streaming. Precisamente 22 mila secondo l’emittente Telecolor che ha trasmesso il match.

Numeri clamorosi per la categoria e paragonabili a grandi piazze che hanno calcato la D in passato come Palermo e Bari. Adesso l’obiettivo sarà quello di riempire lo stadio di casa degli etnei in vista della seconda giornata di campionato contro il San Luca.

L’incredibile mercato degli etnei

La squadra allestita dal Catania in Serie D forse non ha eguali nella storia della categoria. Tantissimi i giocatori scesi dai professionisti per sposare la causa rossoazzurra. Il DS Antonello Laneri nelle prime fasi di mercato aveva portato in squadra giocatori come Russotto, l’ex Bari De Luca e Giuseppe Giovinco.

Catania
Lodi-Sarao

Il ritorno di Ciccio Lodi a casa ha infiammato la piazza che poi si è vista arrivare anche la punta Sarao, in gol a Ragusa. Il portiere ex Sant’Agata Klavs Bethers è tra i giovani più promettenti della categoria. Tante le varie stelline acquistate da club di Serie A come Boccia, Vitale e Bani. Le due ciliegine sulla torta sono la punta Gianluca Litteri e l’ex Serie B Jefferson.