27 Novembre 2022

Catania-Acireale 1-0, il tabellino

Catania-Acireale: la diretta della partita del campionato del girone I di Serie D 2022/23: formazioni ufficiali, risultato e tabellino della gara

catania acireale diretta tabellino

Catania-Acireale, la diretta della partita- Dopo 30 anni tornano a sfidarsi Catania e Acireale in un derby dal sapore speciale. Le due squadre, separate al momento da 20 punti, arrivano alla sfida del “Massimino” ovviamente con obiettivi diversi; per gli uomini di Ferraro l’imperativo è continuare a macinare punti e record mentre, per gli ospiti sarà determinante la volontà di essere la prima squadra a fermare la corsa dei vicini rossazzurri.

Tutti contro il Catania vogliono fare la partita della vita“. Queste le parole ripetute più volte in conferenza stampa da Ferraro. E proprio a questo aspetto dovranno fare maggiormente attenzione i giocatori del Catania. Sul piano tecnico, infatti non sembrerebbe esserci sfida. Dieci vittorie e 2 pareggi in dodici partite con 28 gol fatti e solamente 6 subiti. Numeri da squadra che punta alla promozione e che dimostrano la forza del club di Pelligra. L’Acireale però, aspetta questa partita da molto tempo, e la voglia di prendersi una grande rivincita è tanta. Se sottovalutata è una partita che potrà riservare delle insidie.

Catania acireale diretta

Dare i 100% potrebbe non bastare“. Così Costantino ieri, ai nostri microfoni, presentava il derby con il Catania. L’Acireale infatti, dopo l’ottima stagione passata, in questo inizio di campionato non è riuscita a tenere il ritmo ritrovandosi pericolosamente invischiata nelle posizioni scomode della classifica. La trasferta allo storico “Massimino” perciò deve essere una rampa di lancio, uno spartiacque della stagione. Un risultato positivo avrebbe inoltre una doppia valenza. Battere il gigante Catania e muovere finalmente la classifica.

Catania-Acireale 1-0, il tabellino

CATANIA 4-3-3: Bethers, Castellini, Boccia (75′ Forchignone), Lorenzini, Rapisarda, Rizzo, Lodi (66′ Palermo), Vitale, Sarno (57′ Russotto), Sarao (75′ Ferrara), De Luca (65′ Jefferson). All. Ferraro. A disposizione: Groaz, Lubishtani, Pedicone, Giovinco.

ACIREALE 4-3-1-2: Giappone, Brugaletta, Guarino, Medico, Cannino (58′ Tumminelli), Bucolo, Joao Pedro (70′ Palermo), Virgillito (58′ Patanè), Savanarola, Limonelli (87′ Fratantonio), Arquin (85′ Coulibaly). All. Costantino. A disposizione: Truppo, Mollica, Maniscalco, Di Mauro.

AMMONITI: 23′ Vitale (C), 38′ Joao Pedro (A)

MARCATORI: 46′ Autorete Cannino (A)

Catania-Acireale 1-0, la partita in diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CONCLUSA LA GARA DEL MASSIMINO: CATANIA BATTE ACIREALE 1-0, DECISIVA L’AUTORETE NEL FINALE DI PRIMO TEMPO.

90′- Sette minuti di recupero al Massimino.

90′ – Pericoloso contropiede dell’Acireale con Savanarola, si salva il Catania.

86′ – La sfida è sempre molto equilibrata, squadre ben messe in campo. Ancora 1-0 al Massimino.

85′ – Ultimo cambio per l’Acireale: è il momento di Mattia Fratantonio, fuori Carmelo Limonelli.

82′ – Nuovo cambio Acireale: dentro Coulibaly, fuori Arquin.

75′ – Doppio cambio per il Catania: Boccia per Forchignone e Sarao per Ferrara. Il Catania torna a giocare con una sola punta.

70′ – Acireale, Palermo in campo. Lascia la gara Joao Pedro.

68′- Angolo respinto dalla difesa granata. Partita equilibrata al Massimino.

67′- Torna a spingere il Catania con Russotto sulla fascia sinistra. Calcio d’angolo per i rossazzurri.

65′ – Doppio cambio Catania, dentro Jefferson e Palermo. Lasciano il campo Giuseppe De Luca e Lodi.

58′- Doppio cambio Acireale: Virgillito per Patanè e Tumminelli per Cannino.

58′- Catania a un passo dal gol del 2-0: strepitosa la parata di Giappone sul tentativo ravvicinato di Sarao. Si resta sull’1-0.

57′ – Primo cambio della gara: fuori Sarno, dentro Russotto.

56′ – Catania vicino al 2-0 su iniziativa di Sarno che, dal fondo, non trova però nessuno al centro dell’area. Ancora 1-0 al Massimino.

53′ – Acireale pericoloso in contropiede con Joao Pedro, chiude bene Lorenzini.

46′ – Al via il secondo tempo con l’Acireale in possesso di palla. I granata attaccheranno dalla sinistra verso destra.

INTERVALLO

45-1′ – HA SEGNATO IL CATANIA: AUTORETE DI CANNINO Rossazzurri in vantaggio 1-0 allo scadere del primo tempo.

45′ – Un minuto di recupero. Catania e Acireale ancora sullo 0-0.

37′ – Prima ammonizione anche per l’Acireale: cartellino giallo per il centrocampista Joao Pedro.

35′- Occasione per il Catania con Sarno che, dalla distanza, prova un cucchiaio. Para facilmente Giappone.

23′ – Primo cartellino giallo della gara: ammonito Vitale per un fallo tattico sulla ripartenza di Limonelli. Calcio di punizione Acireale.

20′- Prima grande occasione per il Catania, che taglia la linea difensiva acese grazie alla giocata di Sarao, che serve Sarno. Quest’ultimo mette in mezzo per Vitale, che sbaglia clamorosamente a pochi passa dalla porta di Giappone. Si resta 0-0 al Massimino.

12′ – Dagli sviluppi del calcio d’angolo, l’Acireale va ancora una volta vicino al gol del vantaggio. Il tentativo di Guarino (di testa) finisce di poco alto sopra la traversa. Si resta 0-0.

11′- La prima azione pericolosa della gara è dell’Acireale, vicina al gol con Limonelli. Attento Bethers: calcio d’angolo granata.

5′ – Inizio di partita molto equilibrato al Massimino. Il Catania riesce a tenere maggiormente il possesso, l’Acireale si difende bene e tenta più volte il contropiede.

Ore 14.30 – Iniziata l’attesa gara tra Catania e Acireale. Il primo possesso di palla è del Catania che, in maglia bianca, attacca dalla sinistra alla destra del campo.

Catania-Acireale in tv e streaming: dove vedere la partita

La gara, in programma domenica 27 novembre alle 14.30, in Sicilia sarà visibile gratis e in diretta tv sull’emittente locale “Telecolor”. E in streaming? La sfida tra Catania e Acireale, se abbonati, sarà visibile anche in streaming tramite il sito “LaSiciliaWeb”, che dedica una categoria al live streaming del canale Telecolor.