23 Marzo 2023

Casertana, ecco il render del nuovo stadio | VIDEO

Ulteriori immagini del progetto del "Nuovo Stadio Caserta"

Stadio Casertana

Il nuovo stadio della Casertana sta prendendo forma, quanto meno nel progetto. In queste ore, infatti, il club campano ha pubblicato il video del render del nuovo impianto, definendo ulteriori dettagli per il rifacimento dello Stadio Alberto Pinto. Il lavori inizieranno a fine stagione ed il club potrà avere la sua nuova casa a partire dalla stagione 2024-2025, dal nome “Nuovo Stadio Caserta”.

Casertana

Nuovo stadio della Casertana, ecco il render

La Casertana ha pubblicato, sui propri canali social, un video con il render in animazione del futuro stadio. “Ingegneri, tecnici, professionisti specializzati nel settore immobiliare – si legge nel post –: sono tutti già al lavoro negli uffici allestiti appositamente all’ombra della Reggia in previsione dell’apertura dei cantieri. Intanto immaginate: arriva la sera, si avvicina il calcio d’inizio di una partita della Casertana, si accendono i riflettori dello stadio, mentre tutto intorno viaggia spedita la vita del nostro nuovo impianto. Oggi è un render sempre più ricco di dettagli, ma ben presto lascerà posto ad una fantastica realtà”.

Nuovo Stadio Caserta, i dettagli del progetto

A novembre 2022, la Casertana aveva annunciato l’estinzione del vincolo sullo stadio “Alberto Pinto” e l’avvio del progetto per i lavori di ristrutturazione per creare un nuovo stadio, sul modello degli stadi inglesi e dell’Allianz Stadium. Con l’avanzare dei mesi, il club campano del girone G di Serie D ha reso noti ulteriori dettagli sul nuovo impianto. Si tratta di una struttura all’avanguardia, destinata a diventare il cuore all’occhiello di Caserta. A cominciare dal nome, non più Alberto Pinto, ma “Nuovo Stadio Caserta“.

A fare da corollario, inoltre, ci saranno svariati servizi commerciali a ridosso dello stadio, per rendere l’impianto un punto di riferimento per la comunità cittadina.

Il video del nuovo stadio

Di seguito, il video della Casertana con il render del “Nuovo Stadio Caserta”.