20 Marzo 2023

Girone G, il Sorrento raggiunge la Paganese: lotta aperta per la Serie C

La situazione nel girone G di Serie D

erradi sorrento

Il girone G di Serie D è più avvincente che mai: il Sorrento dell’allenatore Vincenzo Maiuri, reduce dalla vittoria in trasferta contro la Vis Artena per 1-0, grazie alla rete di Davide Cacace, ha raggiunto la Paganese in vetta alla classifica a quota 55 punti. Una lotta per la promozione in Serie C entusiasmante, tra i vertici scalpita anche la Casertana a quota 52 punti, quest’ultima reduce dal successo in Sardegna contro l’Arzachena per 1-0 grazie alla rete nella prima frazione di Nicola Ferrari.

Un girone abbastanza combattuto. Le prossime partite in programma dopo la sosta sono importanti ai fini della classifica e per il destino delle squadre coinvolte. Anche nella parte più bassa, quella della retrocessione, le partite sono molto sudate e i punti in classifica sono alla pari: il Portici è attualmente in zona playout a quota 30 punti. L’ultima della classe è il Pomezia con 29 punti.

Girone G, lotta promozione aperta per tre squadre

La Serie C è l’obiettivo di moltissimi club, nel girone G di Serie D sono tre le squadre in corsa per la promozione: Sorrento, Paganese e Casertana. I rossoneri a quota 55 punti hanno la prossima partita in programma contro il Sarrabus Ogliastra in casa allo “Stadio Italia”.

La formazione allenata da Domenico Giampà ha pareggiato in casa contro il Nola, nella prossima partita in programma contro il Cassino vorrebbe vincere per mantenere la parte alta della classifica. L’ultima squadra che compete per i vertici alti è la Casertana, quest’ultima dovrà affrontare l’Atletico Uri in trasferta: un match che potrebbe ribaltare nuovamente le gerarchie.

Girone G, la lotta salvezza

Mancano sempre meno giornate alla fine del campionato e la lotta salvezza rappresenta un punto fondamentale per le classifiche della Serie D. Nel girone G, tra l’ultima della classe e la zona salvezza ci sono soltanto 2 punti. Il tempo stringe e i risultati devono arrivare: il Pomezia dovrà giocare contro la Palmese nella prossima giornata, la formazione rossoblù spera di potersi rilanciare e raggiungere le zone tranquille della classifica. Tuttavia, ci sarà anche uno scontro diretto tra Tivoli e Aprilia, entrambe ferme a 29 punti. Insomma, il girone G ha ancora tanto da dire in una lotta promozione e salvezza ancora tutte da vivere.