31 Ottobre 2022

Correggese, esonerato Graziani: annunciato il sostituto

Nuovo cambio di panchina in Serie D. La Corregese esonera Graziani e trova già il sostituto

Graziani Corregese

Gabriele Graziani, allenatore della Correggese, è stato esonerato a seguito dei risultati al di sotto delle aspettative iniziali. Si è già pensato al sostituto. Il successore di Graziani è Antonio Soda, 56enne ex Spezia, Benevento e Ravenna.

Correggese, il sostituto di Graziani dopo l’esonero

Correggese

Arriva poco fa la notizia di un altro cambio di panchina in Serie D. Anche la Correggese vuole dare freschezza alla squadra e ha deciso di partire dalla guida del club. L’ormai ex allenatore Gabriele Graziani è stato esonerato, ma senza perdere tempo la società ha già trovato un sostituto. Il nuovo allenatore della Corregese sarà dunque Antonio Soda. Dopo aver già allenato, come detto, squadre del calibro di Benevento, Ravenna e Spezia, nelle ultime due stagioni è stato a Gozzano e Imperia nella categoria.

Il comunicato del club

Ecco il comunicato del club: “Nella giornata di oggi dopo la sconfitta in casa del Prato la Correggese ha deciso di cambiare la propria guida tecnica esonerando il tecnico Gabriele Graziani, arrivato alla guida dei biancorossi all’inizio della scorsa stagione dopo il passaggio di proprietà al presidente Marani. Mister Graziani paga un avvio di stagione al di sotto delle aspettative con la Correggese che nelle prime 11 giornate di campionato ha conquistato 1 vittoria, 3 pareggi e 7 sconfitte dopo che nello scorso campionato la squadra era stata la vera sorpresa del Girone D, partendo in ritardo a causa del cambio di proprietà e rendendosi protagonista di una scalata che l’aveva portata fino al quarto posto in classifica e a disputare la semifinale playoff persa in casa del Lentigione“.

Arrivano poi i ringraziamenti e l’annuncio del nuovo allenatore. “La Correggese ringrazia il tecnico Gabriele Graziani per la professionalità e l’impegno quotidiano dimostrati ogni giorno fin dal primo momento in cui è arrivato sulla panchina biancorossa e gli augura le migliori fortune per il proseguimento della propria carriera. La guida della prima squadra sarà affidata ad Antonio Soda, classe 1964 e che in carriera tra le altre ha allenato Spezia, Benevento e Ravenna. Nelle ultime stagioni ha guidato per due anni il Gozzano e nella seconda parte dello scorso campionato l’Imperia.