26 Agosto 2022

Inizia la nuova stagione del Carpi, a breve la presentazione ufficiale

Circa alle 18:20 di oggi il Carpi saluterà i suoi tifosi in Piazza Martiri: inizia una nuova stagione

Carpi

Alle 18:20 di oggi il Carpi saluterà i suoi tifosi in Piazza Martiri: inizia una nuova stagione, ricca di aspettative, per i biancorossi.

La squadra torna a presentarsi alla città

In vista della prima uscita ufficiale stagionale nel 1° turno di Coppa Italia Serie D contro il Mezzolara, domenica 28 Agosto, il Carpi torna a presentarsi ai suoi tifosi in piazza. Si tratta della prima volta in cui i biancorossi di fronte al teatro Comunale della città salutano i tifosi prima di una stagione di Serie D. Era, invece, già successo quando la squadra militava in Serie B e, negli anni ’90, in Serie C1. Nell’occasione verranno anche presentate le nuove maglie della stagione 22/23, una delle quali esordirà proprio domenica. In vista della gara la squadra di Bagatti oggi ha giocato e dominato l’amichevole contro l’United Carpi, finita 7-0.

Tanti rinforzi dal mercato per puntare la promozione

L’U.S.D. Athletic Carpi ha fatto ben capire tramite le mosse sul mercato quale sarà l’obiettivo della nuova stagione. Diversi nuovi arrivi in rosa hanno alzato l’asticella della squadra dal punto di vista tecnico e dell’esperienza. I nuovi arrivi Yabre e Bouhali formano una coppa in mediana che da sicurezza in mezzo al campo. In diverse occasioni Bagatti li ha provati in un tandem in cui rientra anche Sasa Cicarevic. Questi ‘over’ sono pronti ad alternarsi con i vari Olivieri, arrivato dall’Ascoli, Beretta o Semprini. Giovani pronti ad indossare una maglia che pesa per la storia che si porta dietro. Il Carpi è pronto. Primo appuntamento oggi in Piazza Martiri. Domenica la prima gara ufficiale.

A cura di Andrea Greco