26 Agosto 2022

Ligorna-Genoa Primavera: gol, spettacolo e Gilardino

Il match è finito 3-3, con una grande doppietta per i rossoblù targata Debenedetti

Non capita tutti i giorni di incontrare un campione del mondo. Ma è proprio quello che è successo ieri sul campo del Ligorna, dove la prima squadra è scesa in campo per un’amichevole contro il Genoa Primavera, allenato da Alberto Gilardino. La partita si è chiusa sul risultato di 3-3. A fine match la società ligure ha voluto omaggiare Gila con un post sulla propria pagina Facebook.

Il post omaggio del Ligorna a Gilardino

È stato un onore ospitare ieri nel nostro campo Alberto Gilardino, attuale mister del Genoa Primavera, uno degli attaccanti che ha scritto la storia del calcio italiano negli ultimi vent’anni, nonché Campione del Mondo ai Mondiali di Germania 2006 “.

Ligorna Gilardino
Alessandro Debenedetti, Genoa primavera ed ex Finale

Queste le parole utilizzate dal Ligorna nel post su Facebook. Parole seguite dai numeri principali della sua carriera, come le 200 reti in 549 presenze in Serie A, e alcuni dei numerosi trofei conquistati, tra cui ovviamente il Mondiale del 2006 e la Champions League vinta con il Milan.

Un match divertente e ricco di gol

Oltre all’emozione nel vedere Alberto Gilardino, il pubblico si è potuto godere anche una partita spumeggiante nella quale non sono mancati di certo i gol. Sei alla fine le marcature. Ad aprire le marcature per il Genoa è Ambrosini al 32′, ma il vantaggio dura solo un minuto, con i padroni di casa che trovano immediatamente il pari con Cericola.

A inizio secondo tempo il Ligorna si porta sul 2-1 grazie alla rete di Mancini, poi è Debenedetti show. L’attaccante classe 2003 ex Finale mette a segno una doppietta in cinque minuti (60′ e 65′). Prima trasforma dagli undici metri e poi mette all’angolino un potente destro da fuori. Sul finale di gara, però, il Ligorna raggiunge il pareggio con il suo centravanti Luca Donaggio.