10 Marzo 2022

Carpi, Bagatti: “Da qui alla fine saranno tutti importanti e dovranno dare una mano”

Le parole dell'allenatore del Carpi dopo la vittoria in coppa Italia. Al prossimo turno i modenesi affronteranno il Follonica Gavorrano

Da quando è tornato sulla panchina dell’Athletic Carpi, Bagatti, sta viaggiando a numeri impressionanti. 2 punti di media in campionato, zona playoff molto più vicina e quarti di finale di coppa Italia raggiunti, nell’ultimo turno battendo per 2-1 il Ponte San Pietro. Ora, ai quarti, dovranno affrontare il Follonica Gavorrano per assicurarsi un posto in semifinale.

Le dichiarazioni di Bagatti

Sicuramente soddisfatto per il lavoro che stanno facendo e per l’obiettivo raggiunto, l’allenatore del Carpi Massimo Bagatti ha rilasciato, sui canali social della squadra, alcune dichiarazioni sulla partita di ieri e sul futuro della squadra.

Abbiamo sbagliato molto tecnicamente– ammette- ma abbiamo gestito, soprattutto nel primo tempo, molto bene la fase di non possesso. Quando fai questo, difendendo in avanti, poi viene tutto più semplice. Dobbiamo però stare attenti ed evitare di abbassarci; diventiamo completamente un altra squadra”.

E’ stata una partita importante anche perchè, mi ha fatto vedere lo stato di forma dei sette giocatori “nuovi”, che non erano in campo domenica. Anche se sono molto esigente e chiedo sempre di più, questo per me è importante perchè significa che tutti sanno quello che fare quando sono in campo. Da qui alla fine poi saranno tutti importanti e dovranno dare una mano”.

Aggiunge poi alcune considerazioni su Walker che ieri, prima di infortunarsi, ha segnato il primo gol. L’allenatore ripone molta fiducia in lui ed è convinto che sarà chiamato, da qui alla fine, a guidare la rimonta del suo Carpi: “Walker è un giocatore importante, lo è sempre stato. Purtroppo ha avuto un periodo difficile, in cui non so cosa sia successo, ma si sta riprendendo. Un giocatore come lui in Serie D può fare la differenza ma deve ritrovare autostima“.

Foto da Facebook Athletico Carpi

La rivincita di Walker

Arrivato la scorsa estate dal Como, tra molte aspettative, la stagione di Lewis Walker fino a questo momento non è stata delle migliori. Cresciuto nelle giovanili del Derby County e del Qpr, due società molto importanti nel calcio inglese, la punta classe ’99 arriva in Italia la scorsa stagione per giocare in Serie C. 17 partite e 2 gol non gli garantiscono la conferma, dopo la promozione in Serie B dei lombardi. Il Carpi è la piazza giusta per rilanciarsi; ambiziosa e con tanta voglia di riprendersi le categorie a cui ultimamente aveva abituato il suo pubblico. Il ragazzo era stato preso per fare la differenza, ma non ha mai brillato. Prima fermato da una bronchite e poi, un volta tornato, non è più riuscito ad incidere. Dopo più di 5 mesi, con la rete in coppa Italia, Walker è tornato a segnare e i tifosi del Carpi sperano non si fermi più.

Queste le sue dichiarazioni rilasciate sul canale Facebook della squadra dopo la partita contro il Ponte San Pietro.

“Sono molto felice per il gol, ma soprattutto perchè la squadra ha vinto. Mi piace lavorare con Bagatti, è molto positivo e anche quando siamo in difficoltà, con un allenatore come lui, è più semplice andare avanti”.