10 Marzo 2022

Aglianese, svolta storica: cambia la proprietà dopo sette anni

Dopo sette anni cambia la proprietà dell'Aglianese. La società toscana passa nelle mani di Angelo Parriello

Dopo sette anni, cambia la proprietà dell’Aglianese. Con una nota apparsa stamattina sul proprio sito, la società toscana, conferma il passaggio di testimone dal presidente Giusti alla società “l’arte dello sport s.r.l.” che fa capo ad Angelo Parriello.

Sempre nel comunicato si specifica però, che nulla verrà cambiato per la stagione in corso. Tutti i cambiamenti a livello dirigenziale inizieranno al termine del campionato. Dei sette anni di presidenza Giusti l’Aglianese, ne ha spesi ben 5 in serie D, andando anche molto vicina a realizzare il sogno promozione, nella stagione scorsa.

L’Aglianese è attualmente sesta ad un solo punto dalla zona playoff. Nelle ultime 5 partite ha collezionato solo 4 punti e sta vivendo un periodo abbastanza complicato. La speranza, per i tifosi toscani, è che questa notizia abbia destato l’ambiente e possa rappresentare un significativo cambio di rotta, per regalare un’ultima gioia al presidente Giusti.

Il comunicato dell’Aglianese

Questo il comunicato della società nero-verde.

L’ Aglianese Calcio 1923 comunica ufficialmente che nei giorni scorsi è stato perfezionato il passaggio del 100% delle proprie quote societarie, detenute dai sig.ri Gabriele Giusti, Fabio Ciatti e Gianni Doni, alla società «L’arte dello sport Srl» del sig. Angelo Perriello.

L’attuale assetto dirigenziale e tecnico continuerà ad operare fino al termine della corrente stagione sportiva, che vede la prima squadra neroverde impegnata nel campionato di serie D. Solo successivamente la nuova proprietà diventerà operativa a tutti gli effetti.

Così il presidente uscente Gabriele Giusti: «Dopo sette anni si chiude un ciclo importante per la storia dell’Aglianese. Contraddistinto dalla vittoria di tre campionati e altrettante coppe, nonché da quella promozione in serie C sfumata solo per motivi burocratici. C’era la necessità di un rinnovamento e sono contento di aver trovato un acquirente con le idee giuste, che auspico possa far crescere ulteriormente questa società. Adesso mi aspetto che la squadra onori il campionato fino in fondo, conquistando quanto prima la salvezza».

Così il neo-proprietario Angelo Perriello: «Sono molto felice di aver portato a termine questa operazione, che si inserisce all’interno di un progetto generale volto alla valorizzazione del movimento calcistico nella piana pistoiese. Progetto che vedrà l’Aglianese, capofila di una rete di sinergie con i settori giovanili del territorio, per non disperdere altrove le eccellenze nostrane. In questo momento l’auspicio è che la squadra riesca a centrare la permanenza in categoria. Successivamente inizieremo a dare concretezza alla nostra idea di sviluppo del club».