8 Gennaio 2023

Brindisi-Francavilla, 0-0 il tabellino della partita

Brindisi-Francavilla, la diretta della partita del campionato del girone H di Serie D 2022/23: formazioni, risultato e tabellino

brindisi francavilla diretta tabellino

Brindisi-Francavilla, la diretta della partita – Tutto pronto per l’inizio della prima partita del 2023 tra Brindisi e Francavilla, una delle sfide che aprirà il girone di ritorno del girone H di Serie D. Il Brindisi di Ciro Danucci (QUI le sue parole di ieri) è reduce dalla vittoria in casa contro il Gladiator per 2-0 e vuole continuare a vincere per non perdere terreno dalle prime posizioni. Il Francavilla arriva invece dalla sconfitta contro il Martina nell’ultima partita del 2022 e vuole rialzare la testa per provare a uscire dalle zone pericolose di classifica.

brindisi francavilla diretta

Il Brindisi è attualmente in terza posizione a quota 31 punti, a un punto dal Barletta secondo in classifica e a cinque dalla Cavese capolista. 30 gol segnati e 18 subiti per la squadra di Danucci, che adesso cerca continuità. Il Francavilla si trova invece in sedicesima posizione a quota 14 punti e nell’ultimo posto disponibile per i playout. 17 gol fatti e 23 subiti per il Francavilla, che vuole adesso ritrovare la giusta via e uscire da una situazione complicata di classifica. SerieD24.com sarà sul posto, aggiornando in tempo reale su tutto ciò che accade nella sfida del girone H tra Brindisi e Francavilla, la prima sfida del 2023 dopo le vacanze natalizie.

Brindisi-Francavilla, le formazioni ufficiali

BRINDISI: Vismara, Esposito (43’st Opoola), Sirri, Gorzelewski, Valenti, Ceesay (18′ st Santoro), Cancelli, D’Anna (31′ st Dammacco), Mancarella (18′ st De Rosa), Felleca (39’st Palumbo), Favetta. A disposizione: Di Fusco, Rossi, Dammacco, De Rosa, Opoola, Palumbo, Di Modugno, Santoro, Stauciuc. Allenatore: Ciro Danucci.

FRANCAVILLA: Liso, Esposito, Nicolao, Bucolo, Di Ronza, Pinna, Melilli, Buchicchio, De Marco (46′ st Esposito), Petruccetti (31’st Gentile), Marconato. A disposizione: Maione, Esposito, Palladino, Donadio, Romano, Murano, Gentile, Ferraiuolo, Rossi. Allenatore: Pasquale Arleo.

Ammoniti: 38′ pt Buchicchio (F), 39′ pt Mancarella (B), 41′ pt Marconato (F), 30’st Liso (F).

Brindisi-Francavilla, la partita in diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

50′ – Finisce qui al ‘Fanuzzi’. Il Francavilla ottiene un ottimo pareggio sul campo del Brindisi. La squadra di Danucci, invece, perde due punti per la lotta alla promozione.

46′ – Arleo manda in campo Esposito al posto di De Marco.

45′ – Cinque minuti di recupero.

44′ – Dammacco prova la botta dal limite ma trova un’ottima risposta da parte di Liso.

43′ – Ultimo cambio per il Brindisi: entra in campo Opoola per Esposito.

40′ – Palumbo sfiora la rete pochi secondi dopo essere entrato. L’esterno prova la conclusione dal limite, sfera sopra la traversa.

39 ‘ – Nuova sostituzione nel Brindisi: entra Palumbo al posto di Felleca.

35′ – Il Francavilla sfiora il pari con Esposito. Ospiti vicinissimi al vantaggio, conclusione alta di pochissimo.

31′ – Danucci cambia ancora: fuori D’Anna, al suo posto Dammacco. Prima sostituzione per il Francavilla: dentro Gentile per Petruccetti.

30′ – Ammonito il portiere del Francavilla, Liso, per perdita di tempo.

26′ – Momento teso della gara, interruzioni di gioco continue. Il direttore di gara fa capire che recupererà tutto.

18′ – Doppio cambio nel Brindisi: Ceesay e Mancarella lasciano spazio a Santoro e De Rosa.

17′ – Brindisi ancora vicino al vantaggio. Conclusione dalla distanza di Felleca che termina di pochissimi centimetri a lato del palo.

8′ – Palo del Brindisi: pressing asfissiante dei padroni di casa che si sono guadagnati tre corner di fila. Sull’ultimo D’Anna, pescato da Mancarella, completamente libero in area fallisce la conclusione del possibile vantaggio e scheggia il palo.

6′ – Il Brindisi ci prova ancora: cross in mezzo di Valenti, Favetta anticipa sul primo palo il difensore e con un colpo di testa va nuovamente vicino al vantaggio.

5′ – Grandissima occasione per il Brindisi sull’asse Felleca-Favetta, l’esterno serve il nuovo arrivato in casa biancazzurra che prova il tiro a giro: sfera di poco a lato del palo.

4′ – Marconato prova la botta da punizione diretta dalla lunga distanza, conclusione potente ma troppo centrale. Nessun problema per Vismara.

2′ – Il Brindisi parte subito in avanti, Felleca sempre molto attivo sulla fascia sinistra lascia sul posto un difensore ma perde un tempo di gioco e spreca una buona occasione.

1′ – Inizia il secondo tempo al ‘Fanuzzi’.

SECONDO TEMPO

46′ – Finisce qui la prima frazione al ‘Fanuzzi’. Risultato ancora bloccato sullo 0-0.

45′ – Un minuto di recupero.

41′ – Si innervosisce la gara: terzo ammonito nel giro di pochi minuti, il secondo per il Francavilla: si tratta di Marconato.

39′ – Primo giallo anche per il Brindisi: Mancarella ferma un contropiede del Francavilla con un fallo e l’arbitro mostra il cartellino.

38′ – Prima ammonizione della gara: sanzionato l’intervento di Buchicchio del Francavilla ai danni di Esposito.

35′ – Il Brindisi protesta per un sospetto calcio di rigore, D’Anna pare essere stato trattenuto in area, cade a terra ma per il direttore di gara si può continuare a giocare.

30′ – Pinna prova a sorprendere Vismara da punizione diretta, il portiere del Brindisi è attento e para senza problemi. Il Francavilla si fa rivedere in zona offensiva.

28′ – Momento un po’ spento della gara, dopo un avvio sprint nei primi venti minuti ora le squadre attendono il momento giusto per attaccare.

20′ – Felleca prova il gol in acrobazia, l’attaccante si coordina bene ma la conclusione è troppo centrale.

15′ – Grande azione manovrata del Brindisi sulla destra con Cancelli e Valenti, il terzino serve in area Mancarella che da ottima posizione conclude alto.

13′ – Insistono i padroni di casa: punizione battuta nel mezzo da Mancarella, grande palla del centrocampista del Brindisi che però non trova pronti i compagni nel mezzo.

11′ – Errore del portiere del Francavilla che regala una buona occasione al Brindisi: Favetta prova a servire di tacco sotto porta il compagno Felleca, passaggio troppo corto.

6′ – Il Brindisi prova a reagire trascinato da Felleca. Bella azione dell’esterno sulla fascia sinistra, tuttavia fallisce l’ultimo dribbling e perde il pallone.

2′- Occasione per il Francavilla sui pressi di un corner: botta da ottima posizione di Pinna che termina di poco sopra la traversa.

1′ – Inizia il primo tempo al ‘Fanuzzi’ tra Brindisi e Francavilla.

PRIMO TEMPO

Brindisi-Francavilla in diretta tv e in streaming: dove vedere la partita

Dove si potrà vedere in streaming ed in tv la gara tra Brindisi e Francavilla? La gara – in programma l’8 gennaio 2023 alle 15:00 – sarà trasmessa soltanto in differita da “Antenna Sud” il giorno della sfida, ma alle 22:15. E in streaming?

catania ragusa diretta

La sfida tra Brindisi e Francavilla non si potrà seguire in diretta streaming e non verrà trasmessa da nessuna emittente televisiva. Potrete anche seguire la diretta testuale su Seried24.com.