8 Gennaio 2023

Catania-Ragusa 3-0, il tabellino

Catania-Ragusa, la diretta della partita del campionato del girone I di Serie D 2022/23: formazioni, risultato e tabellino

catania ragusa diretta tabellino

Catania-Ragusa, la diretta della partita – Tutto pronto per l’inizio della prima partita del 2023 tra Catania e Ragusa, una delle sfide che aprirà il girone di ritorno del girone I di Serie D. Dopo la bella vittoria in casa contro il Trapani a concludere il 2022, il Catania di Giovanni Ferraro è chiamato alla riconferma. Al “Massimino“, arriverà il Ragusa di Filippo Raciti, una squadra che dopo una buona partenza, è reduce da due sconfitte consecutive.

Il Catania è attualmente in prima posizione a quota 42 punti dopo 17 partite, con 34 gol segnati (secondo attacco del torneo) e 10 subiti (miglior difesa). Il Ragusa, invece, è al momento in ottava posizione a quota 22 punti, con 21 reti segnate e 27 subite. SerieD24.com sarà sul posto, aggiornando in tempo reale su tutto ciò che accade nella sfida tutta siciliana tra Catania e Ragusa, la prima sfida del 2023 dopo le vacanze natalizie.

Catania-Ragusa, il tabellino

CATANIA 4-3-3: Groaz, Rapisarda (A. Russotto), Castellini, Somma, Boccia, Rizzo, Lodi (85′ Di Grazia), Palermo, Chiarella (78′ Pedicone), Sarao (73′ De Luca), Russotto (65′ Giovinco). A disposizione: Bethers, Ferrara, Bani, Al. Russotto, Privitera. Allenatore: Ferraro.

RAGUSA 3-5-2: Truppo, Falla (58′ Strumbo G.), Pertosa, Strumbo (51′ Messina), Cacciola, Cess, Distefano (51′ Valenca), Iseppon, Vitelli (78′ Napoli), Varela, Grasso (51′ Manfrè). A disposizione: Pitarresi, Strumbo G., Gozzo, Bozzanga, Alili. Allenatore: Raciti.

MARCATORI: 22′ Lodi (C), 30′ Chiarella (C), 38′ Russotto (C)

AMMONITI: 45′ Grasso (R), 59′ Pertosa (R)

ESPULSI: 19′ Cess (R)

Catania-Ragusa 3-0, la partita in diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

FINISCE LA GARA DEL MASSIMINO: CATANIA-RAGUSA 30, IN GOL LODI, CHIARELLA E RUSSOTTO.

90+3′ – Il Catania sostituisce Francesco Rapisarda con Alessandro Russotto.

90′ – Tre minuti di recupero.

85′ – Nuovo cambio per il Catania: fuori Lodi, dentro Di Grazia.

80′ – Ragusa a un passo dal gol con Manfrè. Grande parata di Groaz a respingere il tentativo avversario e mettere in calcio d’angolo, si resta sul 3-0.

79′ – Cambio anche per il Ragusa: Napoli per Vitelli.

78′ – Altro cambio per il Catania: Pedicone per Chiarella.

73′ – Nuovo cambio per il Catania: esce Sarao, dentro De Luca.

72′ – Catania vicino al gol con Rapisarda. Il terzino rossazzurro, dalla distanza, ha tentato l’eurogol: pallone fuori di poco sopra la traversa di Truppo.

67′ – Il Ragusa prova a farsi vedere dalle parti di Groaz con Vitelli, ma il tentativo dalla distanza finisce facilmente tra le mani del portiere.

65′ – Primo cambio anche per il Catania: è il momento di Giovinco, fuori Russotto.

59′ – Nuova ammonizione per il Ragusa: ammonito Pertosa.

58′ – Altro cambio per il Ragusa: dentro Gerardo Strumbo, fuori Falla.

53′ – Catania a un passo dal 4-0 con Rizzo, tentativo fuori di poco.

51′ – Primi cambi Ragusa: dentro Floro Valenca, Messina e Manfrè, fuori Distefano, Grasso e Strumbo.

46′ – Riprende la gara del Massimino. Si riparte dal 3-0 per il Catania.

INTERVALLO

45′ – Un minuto di recupero.

38′ – ARRIVA IL TERZO GOL PER IL CATANIA, QUESTA VOLTA LA FIRMA E’ DI ANDREA RUSSOTTO. Il numero 7 del Catania calcia dalla distanza e, sfruttando un grave errore di Truppo, trova il 3-0 etneo.

37′ – Altra occasione per il Catania, che colpisce la traversa con Russotto. Etnei in totale controllo della partita.

34′ – Prosegue la grande spinta della squadra di Giovanni Ferraro, ancora una volta vicina al gol con Marco Palermo. Respinge la difesa del Ragusa, si resta sul 2-0.

33′ – Clamorosa occasione per il Catania con Sarao che, a due passi dalla porta avversaria, non trova il gol del 3-0.

30 ‘- RADDOPPIA IL CATANIA, A SEGNO CHIARELLA. L’esterno rossazzurro, a tu per tu con Truppo, non sbaglia: 2-0 per gli etnei.

29′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, arriva il tentativo dalla distanza di Castellini. Palla che finisce alta sopra la traversa di Truppo.

28′ – Altra grande azione per il Catania sull’asse di sinistra, con Russotto che si guadagna un calcio d’angolo.

23′ – CATANIA IN VANTAGGIO: LODI HA TRASFORMATO IL CALCIO DI RIGORE. 1-0 al Massimino tra Catania e Ragusa.

19′ – Calcio di rigore per il Catania e Ragusa in 10: espulsione per Cess.

11′ – Altra occasione per il Catania, che sfiora il gol del vantaggio con Chiarella. L’esterno rossazzurro però, a due passi dalla porta difesa da Truppo, viene contrastato in tempo. Si resta 0-0 tra Catania e Ragusa, ma la squadra di Ferraro inizia a spingere con più forza.

7′ – Ancora una potenziale occasione per i rossazzurri, che spingono sulla fascia destra con Chiarella. L’esterno mette un pallone pericoloso dentro l’area avversaria, ma Rizzo non controlla.

5′ – Potenziale occasione per il Catania con un calcio di punizione calciato da Francesco Lodi. Il tentativo però, finisce sopra la barriera del Ragusa. Si resta 0-0 al Massimino.

4′ – Subito ritmi molto alti tra Catania e Ragusa. Le due squadre giocano a viso aperto e provano ad affondare il colpo.

14.30 – Iniziata la gara del Massimino. Il primo possesso palla è del Ragusa, che attaccherà dalla destra verso la sinistra delle panchine.

Catania-Ragusa in diretta tv e in streaming: dove vedere la partita

Dove si potrà vedere in streaming ed in tv la gara tra Catania e Ragusa? La gara – in programma l’8 gennaio 2023 alle 14:30 – sarà visibile gratis ed in diretta sull’emittente locale “Telecolor”. E in streaming?

catania ragusa diretta

La sfida tra Catania e Ragusa si potrà vedere anche in streaming sul sito “LaSiciliaWeb”, che dedica una categoria al live streaming del canale Telecolor. Potrete anche seguire la diretta testuale su Seried24.com.