7 Marzo 2022

Bitonto, ufficiale l’esonero di De Luca

Il Bitonto ha ufficializzato l'esonero di Claudio De Luca. L'allenatore pugliese paga la crisi delle ultime partite.

Dopo la sconfitta contro il Casarano e il silenzio stampa comunicato alla fine del match contro i rossoazzurri, il Bitonto ha ufficializzato l’esonero del suo allenatore Claudio De Luca. Il momento di crisi dei pugliesi è iniziato lo scorso 6 febbraio, con la sconfitta per 4-1 contro il Sorrento.
Nelle successive due partite sono arrivate le vittorie contro Molfetta e San Giorgio, ma quella contro i ragazzi di Ambrosino, è l’ultima vittoria dell’era De Luca. Nelle successive tre partite, infatti, Lattanzio e compagni hanno ottenuto un punto realizzando solamente due reti, entrambe nella sfida pareggiata contro il Fasano. Questi risultati negativi hanno fatto scivolare l’ormai ex capolista del Girone H al terzo posto in classifica alle spalle di Cerignola e la sorpresa Francavilla. Nelle prossime ore verrà comunicato il nome del sostituto, ma pare che la società stia parlando con Alessandro Potenza. L’ex giocatore, tra le altre, di Inter e Catania, nel corso della sua carriera ha allenato Andria e Recanatese. Nel prossimo turno il Bitonto sfiderà l’Altamura, che ha vinto solo una delle ultime sei partite.

Il comunicato del Bitonto

Questo il comunicato rilasciato dalla società pugliese e pubblicato sui canali social del Bitonto.

“L’U.S. Bitonto Calcio S.r.l. comunica l’esonero di Claudio De Luca dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.
La società esprime i ringraziamenti a mister Claudio De Luca per il lavoro svolto e per l’impegno e la professionalità profusi in questi mesi, e desidera augurare i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera. Il club neroverde comunicherà, nelle prossime ore, il nome del nuovo allenatore della Prima Squadra”.