Home » Bitonto, ufficiale l’esonero di De Luca

Bitonto, ufficiale l’esonero di De Luca

Dopo la sconfitta contro il Casarano e il silenzio stampa comunicato alla fine del match contro i rossoazzurri, il Bitonto ha ufficializzato l’esonero del suo allenatore Claudio De Luca. Il momento di crisi dei pugliesi è iniziato lo scorso 6 febbraio, con la sconfitta per 4-1 contro il Sorrento.
Nelle successive due partite sono arrivate le vittorie contro Molfetta e San Giorgio, ma quella contro i ragazzi di Ambrosino, è l’ultima vittoria dell’era De Luca. Nelle successive tre partite, infatti, Lattanzio e compagni hanno ottenuto un punto realizzando solamente due reti, entrambe nella sfida pareggiata contro il Fasano. Questi risultati negativi hanno fatto scivolare l’ormai ex capolista del Girone H al terzo posto in classifica alle spalle di Cerignola e la sorpresa Francavilla. Nelle prossime ore verrà comunicato il nome del sostituto, ma pare che la società stia parlando con Alessandro Potenza. L’ex giocatore, tra le altre, di Inter e Catania, nel corso della sua carriera ha allenato Andria e Recanatese. Nel prossimo turno il Bitonto sfiderà l’Altamura, che ha vinto solo una delle ultime sei partite.

Il comunicato del Bitonto

Questo il comunicato rilasciato dalla società pugliese e pubblicato sui canali social del Bitonto.

“L’U.S. Bitonto Calcio S.r.l. comunica l’esonero di Claudio De Luca dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.
La società esprime i ringraziamenti a mister Claudio De Luca per il lavoro svolto e per l’impegno e la professionalità profusi in questi mesi, e desidera augurare i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera. Il club neroverde comunicherà, nelle prossime ore, il nome del nuovo allenatore della Prima Squadra”.