7 Marzo 2022

Desenzano Calvina, esonerato l’allenatore Michele Florindo

Si interrompe, dopo tre anni, il rapporto tra Florindo e il Desenzano Calvina. Decisivo per l'esonero il pareggio nell'ultimo turno contro il Legnano

Il pareggio, nell’ultimo turno di campionato, contro il Legnano è risultato decisivo per Michele Florindo che oggi è stato esonerato dalla panchina del Desenzano Calvinia. L’ultima vittoria dei lombardi risale infatti, alla 24esima giornata quando hanno battuto 4-2 il Ponte San Pietro. Da li il cammino si è inceppato; un solo punto guadagnato nelle ultime 3 partite e il posto ai playoff nuovamente in discussione. Tutto questo deve aver convinto la dirigenza ad un cambio di rotta in panchina. Per l’allenatore veneto si conclude così un’avventura cominciata nel 2019, in cui ha collezionato 79 panchine, di cui 40 vittorie, un sesto ed un quarto posto.

Lascia comunque la squadra in una buona condizione di classifica ed in piena corsa per centrare nuovamente il playoff.

Il comunicato del Desenzano Calvina

Questa la nota con la quale, il club, solleva dall’incarico l’allenatore e lo ringrazia per gli anni trascorsi insieme:

“Il Calcio Desenzano Calvina SSDRL comunica di aver interrotto oggi i rapporti professionali con l’allenatore della Prima Squadra Sig. Michele Florindo.

A mister Florindo vanno da parte della società i ringraziamenti per il gran lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua futura carriera”.

Ora la società si dovrà mettere a lavoro per trovare il nome del sostituto, così da preparare al meglio il prossimo impegno contro il Crema 1908.