4 Aprile 2023

Barletta, Russo: “Abbiamo davanti 5 finali, poi tireremo le somme”

Le parole di Sante Russo sul momento del Barletta: "Abbiamo voglia di riscattarci. E' un orgoglio rappresentare città e tifosi"

Barletta Russo

Il Barletta presenta la sfida contro la Team Altamura con le parole dell’ala destra Sante Russo. Il classe 1996, infatti, è stato intervistato ai microfoni del club biancorosso, per commentare il momento della squadra di Francesco Farina.

Barletta, parla Russo: “Contro il Lavello era importante vincere e lo abbiamo fatto”

Russo ha subito analizzato la vittoria di sabato in casa del Lavello. “La sosta – ha spiegato – ci ha fatto ricaricare bene le batterie. Siamo arrivati alla partita contro il Lavello con un lavoro importante alle spalle: era importante vincere e lo abbiamo fatto. Ora ci stiamo preparando al meglio per la sfida di giovedì 5 aprile contro la Team Altamura. Contro il Brindisi abbiamo dato tutto come sempre e avevamo un giorno in meno di preparazione: ci sta cadere dopo una partita del genere”.

Obiettivo Team Altamura: “Ci aspettano 5 finali per migliorare la posizione” 

La sfida contro la Team Altamura, inoltre, darà inizio alle ultime 5 giornate di campionato per il Barletta. “Ci sono tutti i presupposti per fare bene – ha proseguito Russo -. Abbiamo voglia di riscattarci. Ho approfittato anche io della pausa per ritornare ad avere la migliore condizione fisica, aiutato dal lavoro del prof. Nanula (preparatore atletico del Barletta, ndr)sto benissimo ora. Dobbiamo pensare al miglior piazzamento possibile in vista dei play-off, quindi ci aspettano 5 finali. Solo al termine del campionato tireremo le somme”. 

barletta di piazza

Russo e i tifosi del Barletta: “Un orgoglio rappresentare questa tifoseria” 

L’ala destra ha concluso l’intervista parlando del rapporto tra la squadra e i tifosi. “Ci tengo a ringraziare – ha detto – tutti i tifosi che sono venuti a sostenerci in casa del Lavello. Erano tantissimi e credo che abbiano fatto sold-out nel settore ospiti. Da parte nostra è un motivo d’orgoglio rappresentare questa città e questa grandissima tifoseria, ci segue ovunque. Giovedì il pubblico fornirà l’ennesima prova di sostegno nei nostri confronti al ‘Puttilli’: noi non mancheremo di ripagare il loro sostegno. Contro la Team Altamura sarà una battaglia, come tutte le partite di questo girone: sono un’ottima squadra, mettono in campo tante idee. Noi, però, ce la metteremo tutta per vincere”