16 Aprile 2023

Arezzo-Pianese 3-1, il tabellino

Arezzo-Pianese, la diretta della partita del campionato del girone E di Serie D 2022/23: formazioni, risultato e tabellino

arezzo pianese diretta tabellino

Arezzo-Pianese, la diretta della partita – Arriva la partita che vale una stagione nel girone E di Serie D. L’Arezzo capolista, infatti, ha il primo match point per agguantare la promozione in Serie C. L’avversario della 31^ giornata sarà proprio la Pianese seconda in classifica, distante 7 punti dagli aretini. Se gli amaranto dovessero vincere, raggiungerebbero la Lega Pro con tre giornate d’anticipo: qualunque altro risultato terrebbe ancora in vita i bianconeri.

Arezzo-Pianese, il tabellino

AREZZO (4-3-3): Trombini; Lazzarini, Polvani, Risaliti, Zona; Damiani (65′ Bianchi), Castiglia, Settembrini (60′ Foglia); Pattarello (82′ Persichini), Gucci (88′ Convitto), Cantisani (77′ Pericolini). A disposizione: Viti, Pretato, Poggesi, Gaddini. Allenatore: Paolo Indiani.

PIANESE (3-4-3): Ricco; Pinto, Gagliardi, Morelli; Modic (70′ Grifoni), Marino, Simeoni, Pandimiglio; Rinaldini (86′ Ledonne); Kondaj, Kouko. A disposizione: Balli, Barbetta, Petruzzi Lopez, Grifoni, Irace, Lepri, Menga, Mugelli. Allenatore: Vitaliano Bonuccelli.

Reti: 2′ Modic (P), 27′ Risaliti (A), 46′ autogol Morelli (A); 64′ rig. Castiglia (A).

AREZZO girone E

Arezzo-Pianese, la partita in diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

FINITA AD AREZZO! Gli amaranto battono 3-1 la Pianese e volano in serie C con tre turni d’anticipo.

Concessi cinque minuti di recupero. L’Arezzo vede ormai la C.

85′ – Grande parata di Ricco su una bella punizione di Bianchi. Vicino al poker l’Arezzo.

82′ – La punizione di Rinaldini della Pianese colpisce la traversa.

77′ – Sostituzione per l’Arezzo: esce Cantisani, entra Pericolini.

71′ – Ammonizione per Kondaj della Pianese.

65′ – Subito dopo il gol del 3-1, il tecnico amaranto Paolo Indiani sostituisce Damiani con Bianchi.

64′ – Terzo gol dell’Arezzo! Castiglia è freddo dal dischetto. Ricco intuisce ma non può nulla sulla conclusione precisa del centrocampista amaranto. La serie C ora è davvero a un passo.

62′ – Calcio di rigore per l’Arezzo. Pattarello semina il panico in area bianconera e viene steso dal capitano della Pianese Gagliardi.

60′ – Prima sostituzione per la formazione di casa: esce capitan Settembrini, entra Foglia.

52′ – La prima occasione da gol della ripresa è dell’Arezzo: Pattarello da posizione defilata conclude a rete, ma il portiere bianconero Ricco fa buona guardia sul suo palo.

INIZIATO IL SECONDO TEMPO. Al Comunale di Arezzo le due compagini tornano in campo con gli stessi effettivi del primo tempo.

45′ – Vantaggio dell’Arezzo in pieno recupero! Sugli sviluppi del corner precedente la sfera finisce alle spalle del portiere della Pianese complice la deviazione di un difensore ospite. In questo momento l’Arezzo sarebbe in serie C.

44′ – Conclusione di Cantisani da fuori area respinta da un difensore bianconero. Corner per l’Arezzo al tramonto del primo tempo.

40′ – Parità ristabilita anche nel taccuino dei cattivi del direttore di gara: ammonito il centrocampista amaranto Castiglia.

36′ – Prima ammonizione della gara: è Rinaldini della Pianese a ricevere il cartellino giallo per fallo tattico.

30′ – Incredibile occasione fallita dall’Arezzo per il raddoppio. Damiani recupera un pallone sulla trequarti e serve Pattarello a tu per tu col portiere ospite, ma il numero 10 amaranto spedisce a lato da pochi passi.

27′ – L’Arezzo pareggia! Calcio di punizione calciato da Settembrini teso in area, Risaliti colpisce di testa e dopo un batti e ribatti la sfera termina oltre la linea. 1-1 al Comunale, esplode la gioia dei sostenitori amaranto.

23′ – Incredibile occasione per il raddoppio della Pianese. Ancora un contropiede letale degli uomini di Bonuccelli che costringe Trombini a un intervento decisivo. Sul tap-in gli ospiti non riescono a battere a rete.

22′ – L’Arezzo spinge in cerca del pareggio. Sugli sviluppi di un corner Gucci colpisce di testa in area, ma la palla è facile preda del portiere bianconero Ricco.

Dopo un avvio al fulmicotone, la situazione al Comunale di Arezzo si è normalizzata: gli amaranto padroni di casa hanno il pallino del gioco anche se faticano a impensierire la difesa bianconera. La Pianese, di contro, prova in contropiede ad approfittare degli spazi concessi dagli avversari.

6′ – Pianese vicina al raddoppio. Rinaldini entra in area da sinistra e conclude in diagonale, con la sfera che esce di poco a lato. Partita bellissima fin dalle prime battute.

4′ – L’Arezzo prova subito a reagire con Cantisani, il cui tiro a giro esce di poco sopra la traversa.È

2′ – Gol Pianese: i bianconeri approfittano di un errore in costruzione di Castiglia e ripartono in velocità. Modic anticipa Trombini in uscita e deposita in rete.

PARTITA INIZIATA! Davanti a seimila spettatori, è l’Arezzo a battere il calcio d’inizio.

Arezzo-Pianese, dove vedere la partita in tv e in streaming?

Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Arezzo e Pianese? La gara di Serie D – in programma domenica 16 aprile alle ore 15:00 – non ha copertura televisiva in diretta, ma sarà trasmessa in differita sulle emittenti locali Teletruria e IdeaPlus. E in streaming? Non sarà possibile vedere la partita nemmeno in streaming. In alternativa, potrete seguire la diretta testuale su seried24.com, azione per azione, minuto per minuto.