6 Novembre 2022

Arezzo-Livorno 1-1: il tabellino

Arezzo-Livorno, diretta della partita del campionato del girone E di Serie D 2022/23: formazioni ufficiali, risultato e tabellino della gara

arezzo-livorno diretta tabellino

Arezzo-Livorno, la diretta della partita – Tutto pronto per la decima giornata di campionato del girone E di Serie D. Di fronte ci saranno Arezzo e Livorno, due big del campionato ed entrambe alla ricerca del salto di categoria. Percorso migliore quello dell’Arezzo fin qui, che adesso cerca continuità dopo la vittoria per 0-2 in casa del Città di Castello. Settimana invece complicata per il Livorno, che aveva prima esonerato l’allenatore, poi richiamato per scelta della squadra. Gli amaranto sono reduci dalla sconfitta in casa del Montespaccato.

Gara dunque fondamentale per entrambe le squadre. L’Arezzo ha fin qui ottenuto sette vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle nove partite giocate ed è attualmente in prima posizione a quota 22 punti. Terzo posto invece per il Livorno, che ha fin qui ottenuto cinque vittorie, un pareggio e tre sconfitte, di cui l’ultima in casa del Montespaccato nell’ultima giornata. Un derby tutto da seguire, che potrebbe essere un punto di svolta per entrambe.

arezzo-livorno diretta tabellino

Arezzo-Livorno 1-1, il tabellino della partita

Arezzo-Unione Sportiva Livorno 1-1: 25′ Frati, 68′ Settembrini.

Ammoniti Livorno: 9′ Zanolla, 67′ Fogli, 82′ Neri G., 84′ Cretella;

Ammoniti Arezzo: 19′ Damiani, 36′ Zona;

Espulsi: 25′ Trombini;

AREZZO (4-3-3): Trombini; Pericolini (47′, Poggesi), Polvani, Lazzarini, Zona; Settembrini, Castiglia, Damiani; Pattarello (25′, Viti), Diallo, Convitto. A disposizione: Bianchi, Boubacar, Gaddini, Bruni, Forte, Bramante, Dema. Allenatore: Paolo Indiani.

LIVORNO (3-5-2): Fogli; Fancelli, Russo, Karkalis; Luci (55′, Bruzzo), Lucarelli, Neri G., Cretella, Zanolla (39′, Bruno); Lo Faso, Frati. A disposizione: Bettarini, Giampà, Bontempi, Torromino, Vantaggiato, Neri F., Belli. Allenatore: Lorenzo Collacchioni.

Arbitro: Filippo Colannino di Nola

Arezzo-Livorno, le formazioni ufficiali

AREZZO (4-3-3): Trombini; Pericolini, Polvani, Lazzarini, Zona; Settembrini, Castiglia, Damiani; Pattarello, Diallo, Convitto. A disposizione: Viti, Bianchi, Boubacar, Gaddini, Bruni, Forte, Poggesi, Bramante, Dema. Allenatore: Paolo Indiani.

LIVORNO (3-5-2): Fogli; Fancelli, Russo, Karkalis; Luci, Lucarelli, Neri G., Cretella, Zanolla; Lo Faso, Frati. A disposizione: Bettarini, Giampà, Bontempi, Torromino, Vantaggiato, Neri F., Belli, Bruno, Bruzzo. Allenatore: Lorenzo Collacchioni.

Arezzo-Livorno, la partita in diretta

AGGIORNA LA DIRETTA

95′ – FINISCE QUI! Il derby toscano tra Arezzo ed Unione Sportiva Livorno termina in parità. Al rigore di Matteo Frati risponde Settembrini dagli undici metri. Tanto Arezzo, che nonostante l’inferiorità numerica ha tenuto per gran parte del match il Livorno sotto pressione.

90′ – Cinque minuti di recupero concessi.

90‘ – Dodicesimo angolo della partita dell’Arezzo che in dieci vuole vincerla a tutti i costi.

88′ – Anche Collacchioni vuole vincerla: l’autore del gol Matteo Frati lascia il posto a Giuseppe Torromino.

86′ – Indiani tenta il tutto per tutto e lascia spazio a Forte togliendo Settembrini.

84′ – Ammonito anche Riccardo Cretella per aver fermato fallosamente il contropiede dell’Arezzo.

82′ – Gianmarco Neri perde una palla rischiosa a centrocampo e si aggancia ai pantaloncini di Boubacar. Cartellino giallo per il numero 14 del Livorno.

77′ – CHE RISCHIO PER IL LIVORNO! Dopo un cross di Settembrini la palla viaggia sul secondo palo dove Bramante sfiora il possibile vantaggio a porta vuota.

76′ – Cambia ancora Collacchioni: fuori Lo Faso, dentro Francesco Neri.

72′ – CI PROVA BRAMANTE! Pasticcia la difesa del Livorno, Bramante si trova il pallone tra i piedi e lascia partire un fulmine che vola di poco fuori sopra la traversa.

70′ – Indiani adesso ci crede e vuole ribaltarla: dentro Boubacar al posto di Pattarello per sfruttare la velocità del numero nove.

68′ – GOL DELL’AREZZO! I PADRONI DI CASA LA PAREGGIANO CON SETTEMBRINI! Fa tutto il centrocampista aretino che prima prende il palo dagli undici metri e poi segna sul tap-in sotto i propri tifosi.

67′ – CALCIO DI RIGORE PER L’AREZZO! Fogli temporeggia e non esce, Diallo lo supera ed il numero uno del Livorno stende l’attaccante dell’Arezzo.

62′ – OCCASIONE PER MATTEO FRATI! Il primo squillo per il Livorno lo suona ancora Frati con un tiro a pochi passi dalla porta respinto dal guantone di Viti. Indiani vuole il pareggio e mette Bramante al posto Castiglia.

61′ – Ancora avanti l’Arezzo. Il Comunale è una bolgia ed il Livorno si chiude nella propria area di rigore.

60′ – Prova a rendersi pericoloso Matteo Frati con un cross basso che finisce nei guantoni di Viti. Collacchioni toglie anche Lucarelli e mette in difesa Elia Giampà.

58′ – Ennesimo angolo per l’Arezzo che cerca il pareggio sotto la propria curva. Intanto, rimane a terra Gianmarco Neri.

55′ – Secondo cambio per il Livorno: Andrea Luci lascia il campo per Michele Bruzzo.

54‘ – Rimessa in zona d’attacco per l’Arezzo che vuole sfruttare la velocità dei propri attaccanti. Cerca di difendersi e ripartire il Livorno.

49′ – Si porta subito nell’area di rigore del Livorno la squadra di casa che reclama per un presunto calcio di rigore non fischiato.

47′ – È iniziato il secondo tempo del match tra Arezzo e Livorno. Indiani cerca subito una soluzione inserendo Poggesi al posto di Pericolini.

Primo tempo

INTERVALLO – Finisce qui il primo tempo del derby toscano tra Arezzo e Livorno. Decide il calcio di rigore realizzato da Matteo Frati dopo l’errore in fase di costruzione commesso da Trombini. L’Arezzo, rimasto in dieci, è chiamato alla rimonta nel secondo tempo. Collacchioni, che lunedì non era più l’allenatore del Livorno, è in vantaggio sulla capolista del girone E.

47′ – Cerca il pareggio l’Arezzo in questi ultimi minuti di gioco. Si difende il Livorno.

45′ – Tre minuti di recupero.

43′ – Gran recupero di Andrea Fancelli che ferma in scivolata Pattarello.

39′ – Il primo cambio lo effettua il Livorno: Collacchioni non vuole rischiare di rimanere in dieci e toglie Alessandro Zanolla, già ammonito, inserendo Bruno.

36′ – Cartellino giallo per Zona.

32′ – Punizione dal limite dell’area per i padroni di casa. Sul punto di battuta Settembrini che calcia sulla barriera.

25′ – GOL DEL LIVORNO!! FRATI PORTA AVANTI LA FORMAZIONE DI COLLACCHIONI! Il numero 18 non si è lasciato intimorire dall’ondata di fischi della curva aretina. Arezzo chiamato alla reazione davanti ai propri tifosi.

24′ INCREDIBILE AL COMUNALE! TROMBINI ESPULSO! Il portiere sbaglia il controllo e Frati, in agguato, strappa la palla all’estremo difensore. Dopo un contatto in area l’arbitro ha fischiato il calcio di rigore a favore del Livorno. Dentro il portiere classe 2004 Viti al posto di Convitto.

19′ – Cartellino giallo anche per Damiani dell’Arezzo dopo un fallo commesso su Zanolla.

19′ – Torna avanti in questi minuti l’Arezzo occupando la metà campo dell’Unione Sportiva Livorno.

15′ – PATTARELLO IN CONTROPIEDE prova a sfruttare l’autostrada lasciata libera dalla difesa del Livorno. Michele Russo però recupera in scivolata e manda in corner il tiro del numero dieci aretino.

13′ – Sembra calata la discesa offensiva dell’Arezzo. La squadra di Indiani gestisce comunque il possesso palla.

9′ – Ad inaugurare il tabellino degli ammoniti è Alessandro Zanolla.

7′ – L’Arezzo di Indiani spinge sulle fasce e si guadagna un fallo in zona d’attacco dopo un intervento di Andrea Luci.

5′ – Si fa avanti il Livorno sfruttando le uniche due punte del modulo Frati e Lo Faso.

3′ – OCCASIONE PER DIALLO! Il numero diciannove sfrutta un rimpallo a favore per calciare di poco fuori dalla porta difesa da Fogli. Padroni di casa più attivi rispetto all’Unione Sportiva Livorno.

1′ – Parte con la quinta marcia l’Arezzo guadagnandosi il primo calcio d’angolo del match dopo una cavalcata di Convitto sulla fascia.

15:00 – CI SIAMO! È tutto pronto per il derby toscano valido per la vetta del girone E di Serie D fra Arezzo ed Unione Sportiva Livorno. Allo Stadio comunale “Città di Arezzo” presenti 4.000 tifosi aretini e 700 tifosi livornesi.

Arezzo-Livorno, dove vedere in tv e in streaming

Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Arezzo e Livorno? La gara – in programma domenica 6 novembre alle ore 14.30 – sarà visibile gratis e in diretta tv sull’emittente locale “Telegranducato”. L’emittente (disponibile al canale 15 del Digitale Terrestre in Toscana), ha ottenuto i diritti tv per trasmettere le gare interne ed esterne del club amaranto.

Serie D programma

E in streaming? La partita sarà visibile anche in streaming tramite il sito dell’emittente Telegranducato, ovvero telegranducato.it, dove il match potrà essere visibile non solo in campo locale, ma anche in tutto il resto del Paese.