6 Novembre 2022

Varese, De Paola: “Dobbiamo essere più cinici, i dettagli fanno la differenza”

La conferenza stampa dell'allenatore del Varese prima della gara con il Villa Valle

Varese esonerato De Paola

Partita importante quella che oggi andrà in scena a Villa d’Almè tra Villa Valle e Varese. I padroni di casa per continuare a stare in zona play-off, mentre i biancorossi per staccarsi dalla zona play-out. L’allenatore varesino, Luciano De Paola, ha presentato la difficile trasferta di oggi pomeriggio.

“Il Villa Valle ha una rosa di qualità”

Le prime parole dell’allenatore biancorosso sono per avvertire anche i suoi stessi giocatori: “Affrontiamo una squadra che arriva da sette risultati utili consecutivi, costruita per disputare un campionato importante e con una rosa di qualità. Noi dobbiamo fare la nostra partita, andando in campo sudando la maglia e con il coltello tra i denti come devono essere tutte le nostre partite”.

Luciano De Paola
Varese (Facebook)

Conclude parlando di come sta plasmando i suoi giocatori: “Stiamo lavorando tanto sull’attenzione e concentrazione. In alcuni momenti dovremmo imparare a essere più cinici e furbi perché la differenza la fanno anche i dettagli. Stiamo lavorando per creare un gruppo forte.

Il Varese della gestione De Paola

Ad inizio ottobre i lombardi hanno fatto un cambio in panchina, chiamando Luciano De Paola dopo le dimissioni di Porro. Con quest’ultimo, il Varese aveva collezionato 5 punti in altrettante partite. Ma se quei risultati facevano preoccupare, anche i frutti della gestione De Paola non sono tanto diversi: 4 punti in quattro partite, tra cui il derby perso 4-1 con la Varesina. In caso di sconfitta, i biancorossi rischiano di scivolare addirittura al terzultimo posto nel girone B di Serie D.

A cura di Edoardo Discacciati

varese