19 Agosto 2022

Aprilia, esonerato Ruben Olivera dall’incarico di allenatore

Oltre a lui, dicono addio anche l'allenatore in seconda, il preparatore atletico e il preparatore dei portieri

Ormai ci siamo. La Serie D è ai nastri di partenza. Mancano sempre meno giorni all’inizio della stagione 22/23. Nonostante ciò però, ancora diverse squadre sono in fase di costruzione e tra queste, può essere menzionata l’Aprilia. Nelle primissime ore della mattina di venerdì 19 agosto è arrivata una clamorosa notizia: il club ha annunciato l’esonero dell’allenatore Ruben Olivera, appena due mesi dopo l’annuncio del suo arrivo sulla panchina.

“Semi-rivoluzione” in casa Aprilia

Una notizia inaspettata quella che ha colpito la Serie D, in particolar modo quello che è il settore degli allenatori. L’ex calciatore di Juventus, Lecce e Sampdoria tra le altre, è stato ufficialmente sollevato dal suo incarico. Si potrebbe parlare anche di ‘semi – rivoluzione’ visto che il suo addio è accompagnato da quelli di Pino Selvaggio, allenatore in seconda; Maurizio Miele, preparatore atletico e Alessandro Tarricone, preparatore dei portieri.

Ruben Olivera e non solo, quanti campioni passati dalla Serie D

Nel corso degli ultimi anni, i campi della Serie D sono stati spesso calcati da diversi campioni. Pensiamo a al brasiliano Maicon o all’ex Sassuolo e Cagliari Davide Biondini. O ancora, Franco Brienza e Valerio di Cesare, entrambi scesi in Serie D per far ripartire il progetto Bari. Questi sono alcuni dei tanti storici campioni del nostro calcio e tra questi, possiamo menzionare anche il brasiliano Olivera. Sono da citare infatti le sue esperienze con il Latina nel 2017 e Aprilia nel 2018 e 2020. Nel 2019 la parentesi con l’Ostia Mare.

Il comunicato

Di seguito il comunicato diramato dal club.

“L’Aprilia comunica che Ruben Olivera è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società desidera ringraziarlo per quanto fatto in questi anni da giocatore simbolo di questo Club”.

“Con Olivera sono stati sollevati dai rispettivi incarichi Pino Selvaggio (Allenatore in Seconda), Maurizio Miele (Preparatore Atletico) ed Alessandro Tarricone (Preparatore dei Portieri), a cui vanno i ringraziamenti della Società per la collaborazione prestata in questa fase iniziale della preparazione estiva”.