18 Agosto 2022

Chievo, arriva la doccia gelata per Campedelli

La curatela fallimentare vieta l'utilizzo del vecchio nome in attesa di giudizio

Chievo Campedelli

Non ci sarà nessun Chievo-Sona nel prossimo campionato di Serie D. La società veneta non avrà il nome dello storico club di Serie A ma si chiamerà semplicemente Sona Calcio.

Il motivo? Questioni burocratiche legata alla vecchia società di Campedelli. La curatela fallimentare ha infatti vietato l’uso del nome Chievo in attesa che la giustizia sportiva faccia il suo corso. L’imprenditore veronese ha infatti chiesto un maxi risarcimento alla Lega dopo il fallimento della sua società, ai tempi in Serie B.

Il nuovo Chievo Sona di Campedelli

Campedelli non riuscirà ad iscrivere il suo nuovo Chievo-Sona nella prossima stagione. Ci sarà comunque una società che farà le sue veci in attesa di un procedimento penale che potrebbe sbloccare tutto.

Chievo Campedelli
Chievo Verona

Persone vicine al maggior azionista della Paluani sono comunque in trattativa per rilevare l’attuale società che milita in Serie D. Lo testimonia il fatto che la squadra si sta allenando nello storico quartier generale del Chievo, ovvero il “Bottagisio Sport Center”.

Nessun passo indietro per il Sona che ha già fatto acquisti di spessore a disposizione di coach Zanini. Mercato da protagonista per il club veronese che vuole tornare il prima possibile tra i professionisti. Simone Pagni, ex Lazio, e Federico Varano dal Cjarlins Muzane i giocatori più rappresentativi.

Nella prime amichevoli stagionali intanto la squadra ha pareggiato per 2-2 contro il Carpi e vinto 2-1 contro il Montecchio Maggiore. Adesso è tempo di impegni ufficiali con la partita di Coppa Italia contro il Villafranca Veronese il 21 agosto al “Comunale”.