3 Giugno 2022

Aprilia, ufficiale il ritorno di Ruben Olivera: sarà l’allenatore

Prima calciatore, oggi allenatore. L'uruguaiano ex Juventus riparte dall'Aprilia

Prima di mettere mano sul tasto “mercato in entrata”, l’Aprilia doveva chiudere al più presto la questione allenatore. La società laziale ha ufficializzato l’ingaggio di Ruben Olivera come nuovo allenatore. Si tratta di un ritorno, visto che già nella passata stagione l’ex centrocampista uruguaiano era sotto contratto proprio con l’Aprilia.

Ruben Olivera

Il comunicato della società

“L’Aprilia Calcio – si legge nel comunicato – è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo per la prossima stagione 2022/2023 con Ruben Olivera che sarà il nuovo allenatore della prima squadra. Ufficiali, insieme a lui, anche il secondo Pino Selvaggio ed il preparatore atletico Maurizio Miele”.

Le prime parole dell’uruguaiano

L’ex centrocampista della Juventus si ripresenta così di fronte alla piazza di Aprilia: “Ci tengo in primis a ringraziare il Presidente Pezone ed il direttore Stigi che hanno pensato a me per guidare la prima squadra durante il prossimo campionato. Sono molto contento e carico per questa grande sfida in panchina che mi aspetta. Sarà un anno importante – ha poi proseguito – sia per me che per la società. Già stiamo lavorando insieme al club per allestire un’ottima squadra. Il fatto che io abbiamo già militato come calciatore nell’Aprilia è sicuramente una bella responsabilità, ma l’obiettivo è quello di fare bene e non vedo l’ora di iniziare, sperando di poter vedere tanti tifosi allo stadio”.

Ruben Olivera